Italiano: “Record mancato, che amarezza. Siamo stati sfortunati”

Le parole di Vincenzo Italiano nell'intervista al termine di Fiorentina-Spezia, valida per la 29ª giornata di Serie A

Italiano Fiorentina
8 Aprile 2023

Michele Cappello - Autore

Tante occasioni, poca concretezza: tra Fiorentina e Spezia finisce 1-1 al Franchi grazie all’autogol di Wisniewski e al gol di Nzola. Si ferma dunque a 9 la striscia di vittorie consecutive per i viola, che non sono riusciti a superare la squadra di Semplici, che ha anche rischiato di portare a casa i tre punti sul finale con un’occasione sprecata da Shomurodov. Non nasconde la delusione Vincenzo Italiano, intervenuto ai microfoni di DAZN per l’intervista post-partita: “È un dispiacere enorme non entrare nella storia”.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, l’intervista di Italiano

SUL RECORD DI VITTORIE CONSECUTIVE MANCATO – “Perdere il filotto di vittorie e mancare la decima è l’unico dispiacere della giornata. A parte i tre punti, che può capitare di in una giornata così con un avversario che è stato anche fortunato e si è chiuso bene, il dispiacere è enorme per non essere rimasti nella storia. La prestazione però è in linea con quella delle ultime uscite, continuiamo la striscia di risultati positivi”.

SUL CENTROCAMPO A TRE – “Ha portato grandi vantaggi. Loro hanno messo il play sul nostro trequarti e abbiamo girato il vertice per palleggiare di più in mezzo al campo. Siamo stati molto abili con Bonaventura e Mandragora, abbiamo trovato tante situazioni lì. Siamo stati sfortunati, la punizione di Biraghi, l’occasione di Jovic… abbiamo creato tanto e in maniera efficace. Peccato, amarezza è per il record che poteva rimanere nella storia”.

Bonaventura Fiorentina

SUL GOL SUBITO – “Colpa di Igor o Terracciano sul gol? È una rete che lascia l’amaro in bocca, i rinvii del portiere avversario sono le situazioni più facili da difendere per me. Si vede che Dragowski e Nzola questa cosa la provano e sono stati abili a crearci difficoltà, ma potevamo evitarlo”.

Lascia un commento