Fiorentina, Dragowski male in Coppa Italia: nuove gerarchie in porta?

La Fiorentina sconfigge il Napoli 5-2 ma per Dragowski è una serata da non ricordare. Le "nuove" possibili gerarchie in porta.

14 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La vittoria contro il Napoli in Coppa Italia ha fatto gioire la Fiorentina, ma non proprio tutti. Dragowski infatti è stato espulso alla fine del primo tempo dopo un’incomprensione con Venuti. Il portiere polacco ha atterrato Elmas fuori area quando il giocatore macedone stava per involarsi da solo verso la porta.

Cambiano le gerarchie in porta?

Dragowski rientrava da titolare in Coppa Italia dopo tre mesi senza giocare. L’ultima partita risaliva al 3 ottobre, quando proprio contro il Napoli subì un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per tutto questo tempo. Il suo sostituto, Terracciano, ha fatto fin qui una stagione più che positiva senza far rimpiangere l’assenza del numero 69 viola.

Roma 27/10/2021 – campionato di calcio serie A / Lazio-Fiorentina / foto Image Sport nella foto: Pietro Terracciano

Italiano dovrà quindi ora scegliere su chi affidarsi in porta o se provare un’alternanza tra i due portieri. Dragowski ora non è più sicuro del posto: l’infortunio, le prestazioni di Terracciano e l’espulsione di ieri non aiutano il portiere polacco a riprendersi il posto da titolare, al fantacalcio sarà necessario avere entrambi per stare tranquilli.

Le parole di Italiano

Nel post partita di Napoli-Fiorentina, l’allenatore viola ha commentato così la prestazione di Dragowski: “Dragowski? Ha sbagliato, può capitare, capirà dagli errori. Qualsiasi allenatore non riesce a stare sereno dopo una partita dove gli errori sono grossolani, bisognerà capire cosa non va”

Lascia un commento