Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni ed i convocati

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni ed i convocati

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni

Kean, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus, match valido per la 12ª giornata in programma sabato 22 novembre alle 18.00

Sabato 22 novembre, alle ore 18:00, Fiorentina e Juventus si affronteranno allo stadio Artemio Franchi in una delle partite più attese del weekend di Serie A insieme a Napoli-Atalanta e Inter-Milan.

La sfida mette di fronte due squadre che hanno finora deluso le aspettative in questo avvio di stagione e che hanno cambiato guida tecnica nel corso delle scorse settimane. Se Spalletti ha già guidato i bianconeri in tre partite, ottenendo una vittoria e due pareggi, Vanoli ha debuttato solo nell’ultimo turno, nella trasferta contro il Genoa.

Durante queste due settimane, entrambi gli allenatori hanno avuto modo di lavorare con il gruppo e di trasmettere più a fondo le proprie idee. Per entrambe le squadre è vietato sbagliare: la Juventus deve vincere per restare agganciata alla corsa per l’Europa e sfruttare gli altri scontri diretti della giornata, mentre la Fiorentina è ancora alla ricerca del primo successo stagionale in campionato.

Vediamo, dunque, quali potrebbero essere le scelte di Vanoli e Spalletti.

Le possibili scelte di Vanoli e Spalletti

In casa Fiorentina, Vanoli sembra orientato a dare continuità al 3-5-2 visto in questo inizio di stagione. Tra i pali dovrebbe essere confermato De Gea, con Pongracic, Marì e Ranieri a comporre la linea difensiva, inseguono Comuzzo e Viti. Sugli esterni è pronto Dodo a destra, mentre, complice l’assenza per infortunio di Gosens, il favorito sulla sinistra sembra essere Parisi. A centrocampo dovrebbero essere certi di una maglia i due ex Nicolussi Caviglia e Mandragora, con Sohm a completare il reparto. In attacco, ristabilito Moise Kean, che dovrebbe far coppia con Alber Gudmundsson.
I CONVOCATI: Comuzzo, Dodo, De Gea, Dzeko, Fagioli, Fazzini, Fortini, Gudmundsson, Kean, Kouadio, Lezzerini, Mandragora, Mari, Martinelli, Nicolussi C., Ndour, Parisi, Piccoli, Pongracic, Ranieri, Richardson, Sohm, Viti.

In casa Juventus Luciano Spalletti dovrebbe dare continuità al 3-4-2-1. Tra i pali della porta bianconera dovrebbero esserci Di Gregorio, con Kalulu, Gatti e Koopmeiners che dovrebbero comporre la linea difensiva. A centrocampo, Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sugli esterni, mentre Thuram e Locatelli comporranno la mediana. In attacco, l’unico sicuro di una maglia da titolare è Kenan Yildiz, mentre resta aperto il duello tra McKennie e Conceição per l’altra maglia, con l’americano al momento favorito. Come attaccante centrale invece, Openda è in vantaggio su Dusan Vlahović, nonostante il serbo sia tornato a disposizione per la sfida dopo aver smaltito il lieve affaticamento all’adduttore accusato in settimana.
I CONVOCATI: Perin, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceiçao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal, Rouhi, Scaglia, Pedro Felipe.

Le probabili formazioni di Fiorentina e Juventus

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Sohm, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Thuram, Locatelli, Kostic; Yildiz, Mckennie; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti