Fiorentina, il messaggio di Italiano ai fantallenatori di Vlahovic

L'allenatore della Fiorentina Italiano ha parlato della situazione contrattuale di Vlahovic: cosa fare con l'attaccante al fantacalcio?

italiano fiorentina inter intervista
10 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Il caso di Dusan Vlahovic e il suo rinnovo con la Fiorentina è ormai sulla bocca di tutti. Da quando il presidente viola Rocco Commisso ha annunciato che il bomber serbo non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto, tutto il mondo del calcio ha cominciato ad interrogarsi su quale sarà il suo futuro.

Italiano: “Vlahovic darà tutto per la Fiorentina”

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato della delicata situazione del classe 2000: Ha ancora due anni di contratto. È un professionista serio. Darà tutto per la Fiorentina. Come lo gestirò? Credo che quando ci sarà da andare in campo e spingere forte lo farà, sempre. Mi auguro non interferiscano problemi extracalcistici. E mi fermo qui”.

Parlare adesso di come sostituirlo – Ha continuato l’allenatore –, con il mercato tra tre mesi, ha poco senso. Abbiamo Kokorin e dobbiamo cercare di ricavarne il massimo, perché in quella zona del campo sono lui e Vlahovic la nostra coppia. Anche se in alcune partite si possono scovare altre soluzioni”.

Dilemma al fantacalcio

Come cambia quindi la gestione del bomber serbo in ottica fantacalcio? Il contratto di Dusan Vlahovic scadrà a giugno 2023, e di conseguenza l’attaccante non potrà lasciare Firenze a parametro zero per almeno un altro anno. Commisso ha fissato un prezzo molto alto per l’attaccante viola e per ora non sembrano esserci squadre all’orizzonte pronte a pagarlo già a gennaio.

Per il momento Vlahovic resta, ma il suo posto da titolare indiscusso ora potrebbe essere a rischio. La Fiorentina è consapevole che prima o poi lo perderà, e per questo studia alternative. Come confermato da Italiano, Kokorin troverà sicuramente più spazio.

Nel frattempo però, Vlahovic continua a segnare, anche in nazionale. Ieri il classe 2000 ha infatti siglato il gol che ha regalato la vittoria alla sua Serbia contro il Lussemburgo, confermandosi un finalizzatore implacabile.

Al fantacalcio la situazione è delicata, ma il nostro consiglio è quello di non svenderlo, a meno di enormi problemi di titolarità in attacco. Vlahovic rimane uno degli attaccanti più forti della Seria A (rigorista), che darà tutto per la Fiorentina fino alla fine, come un vero professionista. Scambiatelo solo per un altro top di pari livello, altrimenti tenetelo.

Lascia un commento