Atalanta, Maehle torna al gol in nazionale: nuova vita al fantacalcio?

Dopo un inizio di stagione sottotono, Maehle ha trovato il gol con la Danimarca. L'esterno si sbloccherà anche con l'Atalanta al fantacalcio?

10 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Continua il grandissimo periodo di forma della Danimarca, che ieri ha battuto la Moldavia per 4 a 0. In gol ben tre “italiani”: Skov Olsen, Kjaer e Maehle. Il gol con la nazionale può essere la svolta per l’esterno dell’Atalanta?

Atalanta, che fine ha fatto il vero Maehle?

L’esterno neroazzurro, dopo aver disputato un europeo da protagonista, non ha cominciato al meglio questa stagione nella squadra di Gasperini. Nel finale della scorsa stagione il classe 1997 aveva convinto tutti, mostrando lampi di grande classe. Durante Euro2020 Maehle si è poi messo definitivamente il luce, risultando uno dei giocatori più decisivi del torneo, autore di 2 gol e 1 assist in 6 partite.

Quest’anno, complice l’infortunio di Hateboer e di Gosens, l’esterno danese ha trovato molto più spazio, senza però riuscire mai ad incidere. Per lui 7 presenze, 0 gol, 0 assist e una FantaMedia da horror di 5,43. I fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui saranno molto delusi.

Il gol con la nazionale danese potrebbe dargli nuova linfa e fiducia, ma la concorrenza sulla fascia destra con Zappacosta è grande. L’esterno italiano, infatti, ha già segnato un gol ed è stato preferito più volta al classe 1997. Gasperini è un allenatore che ama cambiare e deciderà di volta in volta chi schierare titolare. Ballottaggio apertissimo.

Lascia un commento