Fiorentina, Italiano: “Dovevamo essere più cinici, al ritorno sarà diverso”

Le parole dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, al termine dell’andata degli ottavi di finale di Conference contro il Sivasspor.

Italiano fiorentina
9 Marzo 2023

Redazione - Autore

Questo giovedì europeo per le italiane, iniziato alle 18:45 con la vittoria della Roma sulla Real Sociedad, si è appena concluso con le partite di Juventus e Fiorentina. I bianconeri in Europa League vincono per 1-0 con gol di Di Maria contro il Friburgo, mentre la Fiorentina in Conference affrontava i turchi del Sivasspor. Grande partita della squadra di Vincenzo Italiano che vince la gara d’andata per 1-0 con gol di Barak al 69’, ma i gol potevano essere molto di più, come detto da lui stesso in conferenza. L’allenatore della Fiorentina ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky, di seguito le sue parole.

Fiorentina, le parole di Italiano


SULLA PARTITA: “Soprattutto nel primo tempo potevamo andare subito in vantaggio e indirizzarla in maniera diversa, ma loro si sono chiusi bene. Siamo stati poco cinici, ci pretendiamo questo vantaggio di un gol e ce la andiamo a giocare in Turchia tra una settimana. Nei 15 minuti iniziali abbiamo avuto due occasioni per sbloccare la partita e avere un vantaggio in più per il ritorno, quando vai fuori non sai cosa puoi trovare, loro hanno vinto il loro girone e sicuramente sarà un’altra partita.”

Barak Fiorentina


Sapevamo di poter continuare il nostro filotto europeo, non abbiamo concesso occasioni a loro. Sono molto contento dell’atteggiamento, ci prendiamo gli aspetti positivi come il fatto di non aver subito gol. Per il ritorno servirà una grandissima attenzione perché troveremo un avversario diverso che dovrà cercare di vincere la partita, se avessimo quelle palle gol che abbiamo avuto stasera dovremo sfruttarle.”

Jovic Fiorentina

SUI SINGOLI: “Bene tutti i subentrati, ancora una volta riusciamo a trovare un gol dalla panchina. L’ammonizione di Biraghi non l’ho capita, inoltre era anche diffidato e non ci sarà al ritorno e questa cosa mi fa arrabbiare, non stava perdendo tempo. Abbiamo tante partite vicine e non c’è tempo per recuperare, Milinkovic è rientrato con il Milan e oggi ho voluto dare spazio ad altri. Il cambio di Jovic è stato fatto in funzione della partita di domenica, ha fatto bene anche in coppia con Cabral oggi, stanno entrambi bene e chiunque va in campo riesce ad andare forte.”

Lascia un commento