Totò Schillaci, come sta oggi? Le condizioni di salute dell’ex calciatore

Le condizioni dell’ex calciatore Totò Schillaci, noto per aver vestito la maglia di Juventus, Inter e della nazionale. Tutti i dettagli

10 Marzo 2023

Redazione - Autore

In questi giorni non c’è solo il campionato di Serie A, ma su Sky va in onda anche il programma “Pechino Express”. In questo reality show, saranno presenti anche Totò Schillaci e sua moglie Barbara. I due sono pronti per questa particolare avventura televisiva, dopo il drammatico periodo vissuto in famiglia data la malattia dell’ex calciatore e compagno d’attacco di Roberto Baggio in Italia ‘90, che in tanti ricorderanno. Ma adesso come sta Totò Schillaci, qual è la sua condizione fisica? Andiamo di seguito a scoprire insieme le sue attuali condizioni.

La malattia

Come detto dunque, Totò Schillaci, attualmente 58enne, è uno dei volti della nuova edizione di Pechino Express, insieme a sua moglie Barbara. L’ex calciatore di Juventus e Inter e della nazionale italiana in campo nei mondiali del 1990, famoso anche per la coppia formata con Roberto Baggio in azzurro, ha iniziato questa nuova avventura, dopo un periodo molto difficile, in cui ha dovuto combattere contro un tumore. Infatti Schillaci, come ha già raccontato, ha affrontato per tempo un cancro al colon retto, diagnosticatogli a gennaio di un anno fa.

L’intervista di Totò Schillaci sulle sue condizioni

Adesso l’ex giocatore sembra stare meglio, dopo anche più operazioni e riguardo a questa malattia e a ciò che ha passato Schillaci ha parlato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui spiega come ha vissuto il tutto. 

Ha iniziato parlando così Totò Schillaci riguardo le sue condizioni: “Quando ho ricevuto la notizia della malattia ho visto il mondo cadermi addosso, sono andato in depressione e avevo paura di morire”. Ha poi continuato: “Mi è passato di tutto in mente durante quel periodo. Fortunatamente il tumore era solo al colon e non ha intaccato altri organi, è stato tolto. Adesso non ho più il retto e lo sfintere, ma non fa nulla, meglio questo che la morte”. Il giocatore ha poi concluso: “Ovviamente sono sottoposto a controlli continui, ma mi sento bene e questa avventura a Pechino Express, in India, e mia moglie mi hanno aiutato molto”.

Lascia un commento