Fiorentina, Italiano: “Gonzalez e Belotti fuori per problemi fisici”

Le parole e le considerazioni dell'allenatore Vincenzo Italiano nell'intervista post Salernitana-Fiorentina

Gonzalez Fiorentina
21 Aprile 2024

Andrea Gratissi - Autore

Oggi, domenica 21 aprile, è andata in scena all’Arechi la partita tra Salernitana e Fiorentina. Al termine di essa, Vincenzo Italiano ha preso parte alla consueta intervista post partita per commentare la gara appena giocata dalla sua Fiorentina. Il risultato sorride/non sorride ai toscani, che faranno ora fronte all’imminente partita di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Fiorentina, l’intervista post Salernitana di Italiano

L’allenatore viola ha così iniziato la sua intervista post Salernitana: Kouame ha sfruttato quei minuti che aveva nelle gambe. Era stanchissimo, troppi impegni ravvicinati. Devo ringraziare tutti gli altri, come Barak che ha fatto la prima punta. Non è facile così, fra viaggi lunghi e trasferte. Abbiamo dovuto anche lasciare a casa qualche ragazzo che non era al meglio. Vincere non era semplice ma abbiamo aggiunto punti alla classifica. Differenze di risultati fra campionato e coppe? C’è un po’ di sfortuna, siamo la squadra con più legni colpiti e abbiamo anche sbagliato 4 rigori in modo clamoroso. La nostra imprecisione non ci ha permesso di avere più punti. Dispiace ma cerchiamo di rimanere dentro tutte le competizioni e non è facile avere sempre la testa giusta ogni tre giorni”.

Kouamé Fiorentina

Ha poi continuato: “Non sono stati convocati Nico Gonzalez, Beltran e Belotti perché hanno dei problemi e speriamo di recuperarli per la partita di mercoledì con l’Atalanta. Con tutti questi impegni qualche pedina si perde. Nzola? Spero di rivederlo libero mentalmente presto. Castrovilli è da un po’ che sta bene e scalpita per avere una chance. Oggi è stato premiato, ha qualità ed è importante recuperarlo e dargli minuti. Averlo in condizione può essere importante in questo rush finale”.

ikone centrocampista fiorentina

Infine, Italiano ha concluso soffermandosi su: “Siamo costretti a fare turnover perché siamo arrivati a maggio con tante partite importanti come abbiamo già fatto l’anno scorso. Con tante partite ravvicinate non ti permette di avere sempre tutti a disposizione. Però quando chiami in causa chi gioca meno risponde sempre presente. Classifica? Noi cerchiamo di fare bene sempre, ci sono tante partite a disposizione e abbiamo la possibilità di fare altri punti. Vedremo dove possiamo arrivare”.

Lascia un commento