Fiorentina, Italiano: “Beltran? Ai ragazzi ho fatto l’esempio di Immobile”

Le parole di Vincenzo Italiano nell'intervista post partita del penultimo match dei gironi di Conference League tra Fiorentina e Genk

30 Novembre 2023

Daniele Morico - Autore

La Fiorentina di Vincenzo Italiano voleva trovare il riscatto dopo la sconfitta col Milan. Col Genk infatti sono arrivati i tre punti: a proposito della partita e non solo, quindi, Italiano ha parlato nell’intervista post match della sua Fiorentina e di qualche singolo.

Fiorentina-Genk, l’intervista di Italiano

Sulla partita: “Grandissimo secondo tempo. All’intervallo abbiamo detto che stavamo lasciando troppo a loro. Molli sulle ripartenze e sui contrasti. Poi abbiamo giocato bene e innalzato i ritmi: il secondo gol è arrivato dopo un’azione corale”.

italiano fiorentina

Su Beltran: “Beltran? Ho sempre detto ai ragazzi: o si gioca o si subentra. Ovviamente c’è gente che gioca meno ma è normale. Ho fatto l’esempio di Immobile che è entrato e ne ha fatti due

Bonaventura Fiorentina

Sui singoli ha detto: “Oggi sinceramente mettere insieme Yerry Mina e Kayode non me la sono sentita perché avevano entrambi poco minutaggio. Ovviamente Parisi a destra fa più fatica ma va ringraziato perché si sta adattando da un po’”.

Italiano Fiorentina

Infine ha detto: “Sul gol Parisi era in inferiorità e non doveva muoversi, poi Mina deve avvicinarsi e la linea deve scivolare. Però bravi gli altri, bisogna stare attenti su queste situazioni. Nel momento in cui non la riprendi c’è da ripiegare. Dobbiamo migliorare in queste situazioni e dobbiamo sbloccare i nostri attaccanti”.

Lascia un commento