Milan, da Leao e Thiaw a Kjaer: il punto sugli infortuni e i tempi di recupero

Continua l'emergenza infortuni in casa Milan: le ultime notizie dall'infermeria. Per Pioli c'è anche una buona notizia

leao attaccante milan
30 Novembre 2023

Sofia Silveri - Autore

Stefano Pioli ha sempre di più una rosa ristretta. Infatti, il Milan si trova in un periodo piuttosto altalenante, complice anche la situazione infortuni. I rossoneri sono reduci dalla pesante sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund per 1-3 che ha complicato di molto il passaggio agli ottavi. Invece, in campionato arrivano da 2 risultati utili consecutivi, un pareggio e una vittoria contro la Fiorentina. Ora, si apprestano ad affrontare il Frosinone di Eusebio Di Francesco nella prossima giornata di Serie A, ma Pioli dovrà ancora fare i conti con diverse assenze pesanti.

milan infortuni

Il punto sugli infortuni in casa Milan

Per i rossoneri la buona notizia dall’infermeria riguarda Ismael Bennacer. L’algerino sta lavorando bene con la squadra ed è pienamente recuperato (l’algerino sui social ha messo una emoji della clessidra per far capire che il suo rientro è molto vicino). Ora starà all’allenatore decidere se portarlo in panchina per il match contro il Frosinone. Novità anche su Kjaer, che aveva avuto una lesione. Sta facendo fatica a causa di un’irritazione che lo limita nella corsa. Il problema è già stato identificato dallo staff medico e si sta agendo per togliere ogni tipo di fastidio che gli impedisce di lavorare a determinate intensità. Molto difficile che recuperi entro sabato, si lavora per l’Atalanta.

Simon Kjaer Milan

Leao, invece, all’inizio della prossima settimana farà una risonanza magnetica per capire se la lesione rimediata nella gara contro il Lecce è guarita. In caso di esito positivo si inizierà un lavoro di riatletizzazione per poi aggregarlo al gruppo. Anche Thiaw tra dieci giorni circa sarà sottoposto a nuova risonanza che consentirà di avere maggiori dettagli sull’entità della lesione e sull’approccio terapeutico da intraprendere.

Milan Leao

Per quanto riguarda Okafor, invece, prosegue il suo programma di recupero. La prossima settimana potrebbe tornare a correre sul campo. Si lavora per il rientro in vista della gara contro il Monza. Per Stefano Pioli, ci sono anche ulteriori buone notizie. Marco Pellegrino e Marco Sportiello stanno proseguendo il loro recupero senza problematiche.

Lascia un commento