Fiorentina, Saponara: “Champions? Questa squadra non deve porsi limiti”

Le parole di Riccardo Saponara dal ritiro della Fiorentina. Gli obiettivi per la prossima stagione e il sogno qualificazione in Champions

18 Luglio 2022

Redazione - Autore

Riccardo Saponara ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa direttamente da Moena, sede del ritiro estivo della Fiorentina. Nel corso dell’intervista il centrocampista ha toccato diversi punti, tra cui il rinnovo di contratto appena firmato e gli obiettivi per la prossima stagione. Sia personali che di squadra, non escludendo il sogno della qualificazione in Champions League con i viola.

Fiorentina, le parole di Saponara su rinnovo e Champions

L’esterno ha esordito esprimendo tutta la sua soddisfazione per la sua permanenza a Firenze. Sono molto felice di essere rimasto alla Fiorentina. Non ho mai dubitato della parola che la società mi aveva dato. Sono molto legato a questa città e finalmente lo scorso anno sono riuscito a mostrare il mio valore. Non ci ho pensato neanche un secondo quanto è arrivato il momento di rinnovare.”

Saponara Fiorentina

Saponara ha proseguito, senza volere fissare degli obiettivi definiti per la prossima stagione: Champions? Questa squadra non deve porsi limiti. La passata stagione ne è un perfetto esempio. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare, aiutando i nuovi ad integrarsi al meglio. Le aspettative sono alte e anche gli avversari ci affronteranno in maniera diversa.

Il centrocampista ha poi parlato del suo ruolo all’interno della squadra, non soltanto dentro ma anche fuori dal campo. Con la conferma, il mister mi ha conferito la facoltà di leader. Il feeback ricevuto dai compagni è una grande soddisfazione. Sono cresciuto tanto e ora mi sento un ragazzo importante per il gruppo.”

Infine, Saponara si è anche espresso riguardo al suo rapporto con Italiano. Le strade dei due si erano già incrociate allo Spezia in quello che è poi diventato un rapporto definito “speciale” dallo stesso centrocampista.

fiorentina italiano formazione

“Rispetto a Spezia il mister è migliorato nella gestione caratteriale e in quella dei momenti decisivi della stagione. Ogni tanto si faceva prendere dal nervosismo, adesso è molto migliorato.”

Saponara, classe 1991, è un vero e proprio veterano della Serie A. Nel suo lungo girovagare tra diversi club italiani il centrocampista ha collezionato un totale di 184 presenze, mettendo a segno 25 reti e servendo 32 assist ai compagni.

Lascia un commento