Fiorentina-Real Vicenza, gol e spettacolo per la viola: poker all’esordio per Jovic

La Fiorentina regala gol e spettacolo contro il Real Vicenza: subito in grande spolvero il nuovo acquisto Jovic

jovic fiorentina
12 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Fiorentina stravince contro il Real Vicenza per 7 a 0, grande prestazione per Jovic che ha messo a segno 4 reti durante la sua prima presenza con la sua nuova squadra, che corrispondeva anche alla prima amichevole stagionale della viola. La formazione di Vincenzo Italiano si è dimostrata subito ben rodata, dopo il buon finale della passata stagione con la qualificazione in Conference League. La rosa della Fiorentina, proprio grazie all’approdo in una competizione europea che mancava da tanti anni, ha bisogno di calciatori con esperienza internazionale. Appunto per questo è stato acquistato Jovic, che nell’amichevole contro il Real Vicenza, ha fatto subito capire al suo allenatore di essere carico in vista del prossimo campionato.

Fiorentina-Real Vicenza: quattro gol per Jovic

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Pierozzi, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara. A disp.: Gollini, Venuti, Terzic, Milenkovic, Rasmussen, Amrabat, Bianco, Duncan, Jovic, Sottil, Ikoné. All.: Italiano.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano che ha giocato la prima amichevole stagionale, si è presentata con questi uomini pronti a scendere in campo. Ancora l’ossatura della squadra che dovrà affrontare la prossima stagione non è definita. Tuttavia, l’undici titolare che ha vinto 7 a 0 contro il Real Vicenza è ancora in fase di elaborazione. La partenza di Piatek ha liberato posto in attacco, e questo posto è pronto a prenderselo Jovic. Il serbo, arrivato dal Real Madrid, vuole tornare ai livelli dei tempi in cui giocava con l’Eintracht Francoforte. Oggi al nuovo acquisto della Fiorentina sono bastati i secondi 45 minuti di gara per mettere a segno 4 reti, dimostrando di avere la capacità di potersi caricare il peso dell’attacco sulle spalle. Uno score che farà sorridere i tifosi della Fiorentina: l’erede di Vlahovic potrebbe essere arrivato.

biraghi fiorentina

Fiorentina, la situazione al fantacalcio

La passata stagione, almeno fino a gennaio, il totale padrone dell’attacco della Fiorentina è stato Vlahovic. Nella seconda metà di campionato, i suoi sostituti, Cabral e Piatek, non hanno convinto al 100%. Appunto per questo la società viola si è tutelata acquistando Jovic dal Real Madrid a titolo definitivo. Il serbo ha tra le sue caratteristiche, corsa, qualità e quantità. Tutte armi che gli possono permettere di occupare diverse posizioni in zona offensiva. Non solo attacco, una piacevole novità per i fantallenatori potrebbe essere Mandragora, mediano arrivato dalla Juventus e pronto a prendersi una maglia da titolare nel centrocampo di Italiano. Un cambio si prospetta anche tra i pali, con ogni probabilità sarà Gollini il titolare a discapito di Terraciano.

Lascia un commento