Fiorentina pronta a chiudere per Grillitsch: piace Dubois. E su Torreira…

Le ultime notizie sul calciomercato della Fiorentina: previsto un incontro con l'agente di Grillitsch, per la fascia destra piace Léo Dubois

Florian Grillitsch
9 Giugno 2022

Redazione - Autore

La Fiorentina ha da poco concluso un’ottima stagione, concludendo in 7a posizione e conquistando così un posto per la prossima Conference League. Dopo aver raggiunto un accordo per il rinnovo di Vincenzo Italiano, la dirigenza viola punta ora a migliorare la rosa in vista del triplice impegno in programma a partire da agosto. La dirigenza della Fiorentina, infatti, è pronta a chiudere per Grillitsch, inoltre piace Dubois. Non solo, la Viola vuole fare un ultimo tentativo per Lucas Torreira.

Fiorentina, le ultime su Grillitsch e Dubois

A centrocampo permane l’interesse nei confronti di Lucas Torreira, che dopo il prestito è tornato all’Arsenal, ma la trattativa si è rivelata difficoltosa. La Fiorentina vuole fare un ultimo tentativo per riportare l’uruguaiano in Toscana. Tuttavia, visti gli ostacoli incontrati, la società si prepara a chiudere per Florian Grillitsch.

Grillitsch Hoffenheim

Il centrocampista austriaco di proprietà dell’Hoffeheim ha il contratto in scadenza e i Viola hanno intenzione di approfittarne. Tra giovedì e venerdì si terrà un incontro fra la dirigenza della Fiorentina e l’agente del giocatore, Kristian Bereit della Stellar Group. Per Grillitsch è pronto un contratto quadriennale a 2 milioni netti a stagione.

Il club toscano ha poi necessità di trovare un sostituto per Alvaro Odriozola, terzino o esterno destro tornato al Real Madrid dopo un anno coi Viola. Il nuovo esterno potrebbe essere Léo Dubois. Classe 1994, quest’anno il terzino ha giocato 28 partite con la maglia del Lione, realizzando 6 assist fra Ligue 1 ed Europa League.

Dubois Francia

In 4 anni all’OL il francese ha collezionato 127 presenze e 5 reti. Vanta inoltre 13 presenze in Nazionale: con la maglia dei Blues, per giunta, il terzino ha vinto l’ultima edizione della Nations League. Dubois è il capitano del Lione, con cui gioca dal 2018, ma potrebbe andarsene qualora la Fiorentina riuscisse a proporgli un’offerta adeguata.

Lascia un commento