Fiorentina-Frosinone, gol di Ikone o autogol di Okoli? La decisione della Lega

La spiegazione sull'assegnazione del gol a Ikone da parte della Lega Serie A durante il lunch match Fiorentina-Frosinone

ikone centrocampista fiorentina
11 Febbraio 2024

Alessandro Vescini - Autore

Avvio decisamente da urlo per la squadra di Italiano nel corso della 24ª giornata di Serie A. Sorge un dubbio, però, sul secondo gol della Fiorentina durante il lunch match contro il Frosinone. Ikonè riceve la palla dal limite dell’area destra e fa partire la conclusione con l’interno del piede sinistro. Il tiro viene deviato da Okoli e Turati rimane beffato. Momentaneo 2-0 per i viola ma a chi viene attribuito il gol? La decisione della Lega Serie A.

Caleb Okoli Frosinone
Credit: Frosinone Calcio

Fiorentina-Frosinone, la decisione della Lega Serie A sul gol di Ikone o l’autogol di Okoli

La Lega Serie A ha deciso di assegnare la rete al calciatore della Fiorentina perché il pallone era diretto nello specchio della porta. Ottimo avvio per il numero 11 che ha già messo a referto al Fantacalcio un gol e un assist. Infatti, il primo gol di Belotti con la maglia della Fiorentina è arrivato grazie a un servizio del francese.

fiorentina frosinone gol ikone

Il gol dell’esordio dal 1′ del Gallo è arrivato in seguito a un’iniziativa personale di Ikoné sulla fascia destra che ha servito il nuovo arriva, che poi ha prontamente messo il pallone alle spalle di Turati. Ottime notizie per i fantallenatori che ritrovano un Ikonè che nelle ultime giornate aveva deluso. Inoltre, si potrebbe fare un discorso simile per Belotti, che con la maglia della Roma non aveva trovato particolare spazio.

I numeri di Ikonè al Fantacalcio

Il calciatore della Viola nel corso di questa stagione ha avuto un inizio sicuramente difficile. Infatti, fino alla quarta giornata è rimasto indisponibile per infortunio. Solamente al sesto turno ha avuto l’opportunità di subentrare. Per lui le presenze dal 1′ minuto sono solamente 11, invece dalla panchina è entrato 5 volte. Nelle sue 16 presenze totali non aveva mai segnato né servito assist, fino ad oggi. La sua fantamedia si aggira intorno al 5.5 e la speranza dei fantallenatori è che possa aver ritrovato fiducia grazie a questa felice giornata.

Lascia un commento