Home » Fantacalcio News » Bologna-Lecce, le formazioni ufficiali

Bologna-Lecce, le formazioni ufficiali

banda lecce image

Bologna e Lecce si affronteranno nel primo pomeriggio di domenica 11 febbraio, in contemporanea si giocherà Monza-Verona. La gara è valida per la 24ª giornata di Serie A e per entrambe le squadre sarà importante vincere. I padroni di casa, infatti, possono ancora sperare in un posto in zona Europa, ma non possono permettersi errori. Invece, i giallorossi possono allontanare ulteriormente la zona retrocessione e confermarsi a metà classifica. Alla luce di questo gli allenatori di Bologna e Lecce hanno scelto il loro migliore 11 per le formazioni ufficiali della gara, che sono state diramate circa un’ora prima del calcio di inizio.

Thiago Motta Bologna

Come arriva il Bologna

I rossoblù stanno vivendo un campionato decisamente sopra le aspettative. Infatti, gli uomini di Thiago Motta sono riusciti a strappare punti anche a delle grandi come Milan, Atalanta, Roma, Lazio, Napoli, Juventus, ma soprattutto l’eccezionale Inter di questa stagione. Dunque, hanno tutte le carte in regola per guadagnare un posto nelle zone alte della classifica. Sono reduci da una vittoria e un pareggio (4-2 con il Sassuolo e 2-2 con il Milan), perciò sono sicuramente fiduciosi.

Come arriva il Lecce

Discorso simile per gli uomini di Roberto D’Aversa che avevano iniziato il campionato in maniera degna di nota. Ben 11 punti nelle prime 5 giornate. In seguito, però, hanno vissuto un periodo altalenante che continua ancora oggi. Infatti, sono reduci da una vittoria importante contro la Fiorentina, ma precedentemente avevano rimediato 3 sconfitte. L’ultimo risultato positivo prima del successo al Via del Mare, risaliva al 6 gennaio (1-1 con il Cagliari).

bologna lecce formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Bologna-Lecce

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Saelemakers, Zirkzee. Allenatore: Motta

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Kaba, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa