Fiorentina, svelato il numero di maglia di Edin Dzeko

Dzeko, attaccante della Fiorentina (IMAGO)
Dopo l’ufficialità del ritorno in Italia di Edin Dzeko, ecco svelato il suo nuovo numero di maglia alla Fiorentina
Archiviata la stagione di Serie A, la Fiorentina torna a concentrarsi sul mercato con l’intento di rinforzare la rosa che sarà a disposizione del nuovo allenatore non appena sarà annunciato.
Il club viola ha puntato sull’esperienza per il proprio attacco: Edin Džeko è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra. Un colpo di prestigio per un gruppo che, dopo una stagione guidata da Palladino in panchina, cerca stabilità e certezze.
Dopo l’intesa raggiunta nei giorni scorsi, è arrivata anche l’ufficialità. Džeko firma un contratto annuale, con opzione per una seconda stagione legata a presenze e rendimento.
Il bosniaco rappresenta molto più di un semplice rinforzo: con la sua leadership ed esperienza internazionale, l’ex Inter e Roma sarà una guida anche per i tanti giovani presenti in rosa.
Il nuovo numero di Edin Dzeko
Nel corso della sua lunga carriera, il cigno di Sarajevo ha spesso indossato numeri simbolici. Alla Roma era il numero 9, mentre con la maglia dell’Inter ha scelto il 9 e poi il 20. Anche a Firenze il bosniaco indosserà la maglia numero 9.

I numeri di Dzeko al Fantacalcio
Con l’approdo alla Fiorentina, Džeko rappresenta una pedina interessante anche in chiave Fantacalcio. Nell’ultima stagione, in Turchia con il Fenerbahce, ha collezionato 21 gol e 6 assist tra campionato e coppe, confermando di essere ancora in grado di incidere ai massimi livelli.
Nonostante l’età (classe 1986), il bosniaco ha mostrato una tenuta fisica invidiabile, e i numeri dell’ultima stagione lo rendono una scommessa intrigante per chi cerca un attaccante di esperienza da alternare ad altri profili più esplosivi. In ottica Fantacalcio, può rivelarsi un colpo low cost ma efficace, soprattutto in leghe numerose. La Fiorentina ha scelto la via dell’esperienza per l’attacco, da abbinare con l’esplosività di Moise Kean.