Fiorentina, convocati e probabile formazione per la Cremonese: out Terracciano

I convocati e la probabile formazione che potrebbe essere scelta da Italiano per la gara contro la Cremonese: out Terracciano

Terracciano Fiorentina
11 Marzo 2023

Redazione - Autore

La Fiorentina scenderà in campo domenica 12 marzo in trasferta contro la Cremonese. La viola, dopo la bella vittoria in Conference League, dovrà rituffarsi in campionato dove ha del terreno da recuperare. Di seguito i convocati e la probabile formazione che potrebbe essere scelta da Vincenzo Italiano per la prossima gara che la Fiorentina giocherà allo stadio Giovanni Zini.

Italiano Fiorentina

La Fiorentina attualmente occupa il dodicesimo posto in classifica in Serie A. Piazzamento assolutamente non in linea con quelli che erano gli obiettivi stagionali. Fortunatamente la viola sta facendo bene in Conference League e in Coppa Italia, dunque ancora può lottare per degli obiettivi molto importanti, sperando di scalare posizioni anche in campionato da qui alla fine.

Fiorentina, i convocati e probabile formazione di Vincenzo Italiano

Di seguito i convocati e la probabile formazione della Fiorentina.

PORTIERI: Cerofolini, Sirigu, Vanucchi.

DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, Quarta, Milenkovic, Ranieri, Venuti.

CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, ikoné, Mandragora, Saponara, Sottil.

ATTACCANTI: Brekalo, Gonzalez, Jovic, Kouame, Cabral.

Arthur Cabral Fiorentina

La probabile formazione scelta da Italiano

Di seguito la probabile formazione che potrebbe essere scelta Italiano per l’insidiosa trasferta contro la Cremonese.

FIORENTINA (4-2-3-1) Sirigu; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

fiorentina italiano formazione

Fuori Terracciano dai convocati

Tra i convocati della Fiorentina ci sarà un assente illustre. Si tratta di Terracciano. Il portiere rimarrà fuori dalla gara contro la Cremonese per un attacco febbrile, al suo posto è pronto Salvatore Sirigu. L’estremo difensore è arrivato alla corte di Vincenzo Italiano nell’ultimo mercato di gennaio. Terracciano è senza dubbio un elemento di fondamentale importanza per la Fiorentina, in questa stagione per lui 3 clean sheet e 29 reti incassate.

Lascia un commento