Fiorentina-Braga, Italiano: “Castrovilli sta crescendo, Milenkovic è out. Brekalo…”

La Fiorentina si prepara alla sfida di Conference League contro il Braga: le parole di Italiano in conferenza

Vincenzo Italiano Fiorentina
22 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Fiorentina dopo il pareggio interno contro l’Empoli in Serie A, si prepara alla sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Conference League. I viola saranno impegnati giovedì 23 febbraio alle ore 21:00 all’Artemio Franchi contro il Braga. La Fiorentina arriva a questa gara forte del netto 4-0 dell’andata, arrivato grazie alle doppiette di Cabral e Jovic. Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League contro il Braga, di seguito le sue parole.

Italiano Fiorentina

La conferenza di Italiano alla vigilia di Fiorentina-Braga

Italiano parte parlando della partita: “Domani è una partita che avrà una storia a sè. Cercheremo di sfruttare il vantaggio, sembra già archiviata la gara ma il Braga avrà la sua strategia per rimontare. Dobbiamo approcciare bene e mostrare la stessa concentrazione dell’andata. Non dobbiamo distrarci e buttare il vantaggio dell’andata sarebbe folle.

Italiano intervista Fiorentina

Continua parlando del momento della squadra: “Volevamo aprire un ciclo di successi già contro l’Empoli. Ci abbiamo provato e non voglio dire nulla ai ragazzi. Anche domani ma con distinzione dalle altre gare visto il vantaggio che abbiamo, vogliamo imporre il nostro gioco.” Parla della situazione in Conference League: “In questa competizione siamo diversi dal campionato. Ora in questi tre mesi dobbiamo migliorare tanti aspetti, indirizzare le partite è l’obiettivo. Ora ci concentriamo su domani perché vogliamo passare il turno ed il calcio è imprevedibile.”

Gaetano Castrovilli

Continua parlando di Castrovilli:Sta crescendo, avrà alti e bassi. Per chi ha avuto questo infortunio è normale, se torna ad essere quello prima dell’infortunio sarà un’arma in più. Capisco la delusione ma cerchiamo di tenere vive tutte le competizioni.” Su Amrabat e Milenkovic :”Milenkovic è out mentre Amrabat deve stare sereno. Ha fatto un’ottima prestazione contro il Braga all’andata poi è andato in una zona che non gli compete ed ha sbagliato. Tutto a posto, sa che non può rischiare in certe situazioni e domani sarà una di queste.” Su Cabral e Brekalo: “Cabral era in un ottimo stato di forma, fa gol e poi sta fuori per tanto. Adesso piano piano sta tornando ad ottimi livelli. Lo vedo crescere fisicamente e mentalmente. Brekalo era in ritardo e gli ho voluto dare subito minutaggio. Adesso ha fatto qualche giorno ad alta intensità ed è una arma in più per noi. Piano piano sarà in condizione, adesso può giocare venti minuti o un tempo.”

Lascia un commento