Juventus, Pogba presente alla rifinitura pre Nantes. Chiesa verso il forfait

Aggiornamenti sulle condizioni di Pogba e Chiesa in vista della trasferta d'Europa League della Juventus in casa del Nantes

pogba juve
22 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Giungono importanti novità dall’odierna rifinitura della Juventus in vista della trasferta di Nantes. I bianconeri si sono allenati prima della partenza per la Francia, dove nel tardo pomeriggio di giovedì 23 febbraio si disputerà la gara di ritorno del playoff di Europa League. In gruppo si è rivisto anche il lungodegente Paul Pogba per il quale sembra avvicinarsi l’atteso ritorno in campo con la maglia della Juventus e che dunque spera di strappare in extremis una convocazione. Di seguito si riportano gli aggiornamenti sulle condizioni fisiche del centrocampista in vista dell’incontro europeo.

Pogba Juventus

Pogba buone notizie per Allegri: Pogba si allena in gruppo

Dopo il lungo calvario che ha tenuto il polpo lontano dal rettangolo verde per l’intera prima parte di stagione, finalmente l’ex Manchester United potrebbe tornare a disposizione di Allegri. Già nella giornata di ieri, martedì 21 febbraio, il francese aveva preso parte a un test a ranghi misti con la Next Gen. Segno della volontà del ragazzo di mettersi alle spalle il recente sforunato passato.

Allegri Juventus

Come si nota dalle immagini pubblicate nel primo pomeriggio nel sito ufficiale della Juventus, Pogba ha preso parte all’intero allenamento prepartita e spera di partire con i compagni per la trasferta contro il Nantes. Si deciderà nelle prossime ore: staremo a vedere se nella lista dei convocati per il Nantes ci sarà spazio anche per lui.

Nantes-Juventus, Chiesa verso la non convocazione

Al contrario, non sono confortanti le notizie riguardanti Federico Chiesa. L’esterno d’attacco risulta ancora assente all’allenamento odierno, ragion per cui molto probabilmente non prenderà parte alla trasferta francese.

Federico Chiesa Juventus

Evidentemente l’ex Fiorentina non ha smaltito l’affaticamento fisico che lo ha costretto a saltare la gara di La Spezia nella 23^ giornata di campionato. Nonostante l’1-1 della partita d’andata tenga ancora apertissimo per entrambe le compagini il discorso qualificazione, il club non vuole correre rischi col talento 25enne. Per questo motivo per Chiesa si prospetta un’altra non convocazione.

Lascia un commento