Fiorentina, i convocati e la probabile formazione contro il Braga

La Fiorentina si prepara alla gara di ritorno di Conference League contro il Braga e riparte da 4 gol di vantaggio: la probabile formazione

Nico Gonzalez Fiorentina
23 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Fiorentina si prepara al ritorno di Conference League contro il Braga, in programma giovedì 23 febbraio alle 21:00 all’Artemio Franchi. La squadra di Vincenzo Italiano riparte dal successo schiacciante per 4-0 dell’andata, deciso dalle doppiette di Jovic e Cabral. La qualificazione sembra ormai in cassaforte ma le insidie sono dietro l’angolo e la Viola non vuole farsi trovare impreparata. Di seguito i convocati e la probabile formazione della Fiorentina contro il Braga.

Arthur Cabral Fiorentina

La lista dei convocati contro il Braga

PORTIERI: Cerofolini, Sirigu, Terracciano;

DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic;

CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora, Saponara, Sottil;

ATTACCANTI: Brekalo, Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouamé, Cabral;

Assente, come preannunciato, Milenkovic in seguito all’infortunio rimediato contro l’Empoli.

La probabile formazione della Fiorentina in vista del Braga

La Fiorentina parte con un vantaggio di 4 gol sul Braga e la qualificazione è a un passo. Vincenzo Italiano dovrebbe confermare il 4-3-3 nella gara di giovedì 23 febbraio contro il Braga. Dovrebbe esserci l’esordio di Sirigu tra i pali, con Martinez Quarta, che sostituirà l’infortunato Milenkovic e Igor al centro della difesa e Dodò e Biraghi rispettivamente a destra e a sinistra a completare la linea a 4.

Amrabat dovrebbe rifiatare con Mandragora pronto a sostituirlo in cabina di regia per guidare il centrocampo. Al suo fianco dovrebbero esserci Duncan e Castrovilli, favorito su Barak. In avanti sono tanti i ballottaggi in casa Fiorentina: Italiano dovrebbe optare per Kouame e Saponara ma non è escluso l’impiego di Ikoné a sinistra che nell’ultima gara contro l’Empoli ha giocato solo il secondo tempo. Al centro dell’attacco dovrebbe partire dal primo minuto Luka Jovic. Staffetta con Cabral che, oltre alla doppietta all’andata col Braga, è andato in gol anche nell’ultima giornata di Serie A ed è in un ottimo momento. Più indietro in questo momento Nico Gonzalez e Brekalo.

Jovic Fiorentina

FIORENTINA (4-3-3): Sirigu; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Mandragora,Castrovilli; Kouame, Jovic, Saponara. All.Italiano

Lascia un commento