Crollano Biraghi e Odriozola, decisivi i portieri: i top e flop di Fiorentina-Cagliari

Partita piena di emozioni all'Unipol Domus

Pietro Terracciano
23 Gennaio 2022

Redazione - Autore

È successo di tutto in Cagliari-Fiorentina. Gol, espulsioni, rigori sbagliati e non solo: una pioggia di bonus e malus si è abbattuta sui fantallenatori che hanno schierato i giocatori delle due squadre. Alla fine, la partita si è conclusa col punteggio di 1-1, in cui diversi calciatori si sono fatti notare sia in positivo che in negativo.

I top del Cagliari

BORIS RADUNOVIC 7 – Il portiere dei rossoblù non ha sfigurato nel rimpiazzare Alessio Cragno. Anzi, si è dimostrato importante in diversi frangenti, ma la parata decisiva è stata quella sul rigore di Biraghi, che in caso di gol avrebbe potuto mettere la partita in salita per il Cagliari.

GASTON PEREIRO 6.5 – Non sarà un giocatore dalle incredibili doti atletiche, ma il suo mancino resta una grande risorsa. Lo ha dimostrato in occasione del gol rossoblù, disegnando una traiettoria imprevedibile da calcio d’angolo e mettendo il pallone sulla testa di Joao Pedro. Ottimo +1 al fantacalcio.

JOAO PEDRO 6.5 – La grande macchia del rigore sbagliato resta sulla sua partita, ma non per questo la sua prestazione va condannata del tutto. Dopo aver colpito un incredibile palo nel primo tempo, è riuscito a mettere in rete il gol del Cagliari grazie a una torsione di testa dall’elevato livello di difficoltà. Luci e ombre, ma resta un importante protagonista, anche in occasione del rigore conquistato.

I flop del Cagliari

EDOARDO GOLDANIGA 5 – Partita incolore fino alla rete della Fiorentina, quando attende troppo Sottil nell’uno contro uno, lasciandolo tirare senza problemi verso la porta.

DALBERT 5.5 – Tornato titolare in casa, il suo apporto continua ad essere limitato. Spinge poco e male, sbagliando diversi palloni in fase offensiva e peccando in situazioni potenzialmente pericolose per i suoi.

I top della Fiorentina

PIETRO TERRACCIANO 7 – Rappresenta il riflesso di una partita praticamente a specchio. Così come Radunovic, anche lui continua a non far rimpiangere l’assenza di Dragowski – stavolta fuori per motivi tecnici. E Italiano fa bene a confermarlo: ha ipnotizzato dal dischetto Joao Pedro, portando a casa un +2.

RICCARDO SOTTIL 7 – Entra e spacca la partita con continue sortite offensive. L’accelerazione in occasione del gol rappresenta al meglio la sua caratteristica chiave, che gli ha consentito di battere Radunovic qualche istante dopo.

I flop della Fiorentina

ALVARO ODRIOZOLA 5 – La sua partita sembra promettere bene nel primo tempo, quando conquista il rigore grazie a una delle tante situazioni di spinta in area avversaria. 59 minuti dopo, però, è costretto ad abbandonare il campo per un fallo che, oltre al cartellino rosso, fa guadagnare il rigore ai padroni di casa.

CRISTIANO BIRAGHI 4 – Giornata davvero negativa per i terzini viola. Nonostante venisse da una doppietta, Biraghi delude i suoi fantallenatori, collezionando due diversi malus: s. Prestazione non all’altezza di quelle disputate in casa.

Lascia un commento