Milan-Juve, Tonali vs Locatelli: il duello nazionale in mediana

Milan-Juve è in arrivo insieme ai tanti duelli affascinanti che la caratterizzano; Tonali e Locatelli battaglieranno a centrocampo: il duello per convincere Mancini

23 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il momento di una delle partite più attese del campionato è arrivato. Si tratta di Milan-Juve, la sfida tra la seconda e la quinta della classe. Entrambe le squadre hanno bisogno dei 3 punti: il Milan per lanciare un segnale forte all’Inter nella corsa scudetto, la Juve per rimanere aggrappata alla Champions League. Una sfida piena di duelli a distanza, come quello tra Cuadrado e Theo o tra Brahim e Dybala. A centrocampo ci sarà il duello decisivo, anche in chiave nazionale, tra Tonali e Locatelli.

L’utilizzo di Tonali nel Milan

Dopo una prima stagione non eccezionale, Tonali quest’anno si è preso le chiavi del centrocampo rossonero, sfornando prestazioni di altissimo livello. Il numero 8 rossonero è abile tanto in fase offensiva, quanto in quella difensiva, come un classico centrocampista box to box. Calcia le punizioni, fa girare la squadra e in fase difensiva è determinante grazie alla sua fisicità nei contrasti. 2 gol e un assist in stagione per una fantamedia di 6,63. Può regalare gioie ai suoi fantallenatori in questa giornata.

Locatelli motore della Juve

Manuel Locatelli è il grande ex della sfida di stasera. Arrivato in estate da campione d’Europa, non ha sicuramente deluso le aspettative, dimostrandosi subito pronto a reggere il centrocampo bianconero. Centrocampista totale, che recupera e costruisce, verticalizza e va a finalizzare in area di rigore. Nel brutto avvio di stagione della Juve, lui è stato un perno fondamentale su cui aggrapparsi per iniziare la risalita. 3 gol e un assist per una fantamedi di 6,58. Fantallenatori, attenti al gol dell’ex.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento