Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali

petagna cagliari

A chiudere la 7ª giornata di Serie A ci sarà Fiorentina-Cagliari, match in programma lunedì 2 ottobre alle 20:45. I viola hanno iniziato molto bene il proprio campionato, conquistando 11 punti in 6 partite. La squadra di Italiano, in caso di vittoria, potrebbe agganciare il 3° posto in classifica a 14 punti, al pari di Napoli e Juventus. La squadra di Ranieri è invece ferma all’ultimo posto e ancora alla ricerca dei primi 3 punti in classifica, dopo aver subito 4 sconfitte e pareggiato 2 partite. I due allenatori dovranno mettere in campo i loro giocatori migliori: vediamo, quindi, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cagliari.

italiano fiorentina

Come si presenta alla gara la Fiorentina

La squadra di Italiano è stata protagonista fin qui di un ottimo inizio di stagione. La Fiorentina ha collezionato 3 vittorie, 2 pareggi, di cui l’ultimo contro il Frosinone nel turno precedente, e una sconfitta contro l’Atalanta. La zona Champions è a soli 3 punti, quelli che potrebbero arrivare contro il Cagliari in caso di vittoria. E per questo, l’allenatore dei viola potrebbe non risparmiare i suoi uomini, nonostante il prossimo impegno di Conference League in programma il prossimo giovedì, 5 ottobre.

Nico Gonzalez Fiorentina

Come si presenta alla gara il Cagliari

Dall’altra parte, la formazione di Ranieri ha ottenuto come sola vittoria quella ai danni del Palermo in Coppa Italia. Da lì, i rossoblù non sono mai riusciti a vincere in campionato, ottenendo 2 pareggi e 4 sconfitte. Per questo il Cagliari è chiamato a reagire al più presto, per non rischiare di restare inchiodato all’ultima posizione e di vedere scappare via le dirette concorrenti che inseguono l’obiettivo della permanenza in Serie A.

Ranieri, allenatore Cagliari
Ranieri Credits: Tess Lapedota

Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali del match

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Shomurodov. All. Ranieri

A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Prati, Oristanio, Kakari, Pavoletti, Obert, Azzi, Luvumbo Zito, Di Pardo.