Fiorentina, Commisso: “Dodo? Speriamo di averlo in campo tra 5-6 mesi. Su Biraghi sapremo domani”

Il n.1 della Fiorentina Rocco Commisso ha rilasciato alcune dichiarazioni su Dodo e Biraghi alla cerimonia d'inaugurazione del Viola Park

29 Settembre 2023

Alessandro Proietti - Autore

A margine della cerimonia di inaugurazione del Viola Park, il nuovo centro sportivo che ospiterà campi di allenamento per la Prima squadra, quella femminile e le giovanili il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato delle condizioni fisiche dei due infortunati Dodo e Biraghi.

Fiorentina Dodo

Le parole del presidente della Fiorentina Commisso su Dodo e Biraghi

I tifosi della Fiorentina sono in fermento per l’inaugurazione del Viola Park, intitolato allo stesso presidente Commisso. La società sarà finalmente proprietaria di strutture all’avanguardia e nuovi campi di allenamento. In questa occasione lo stesso Commisso ha rilasciato dichiarazioni interessanti su Dodo, il terzino brasiliano ex Shakhtar che il 24 settembre scorso si è infortunato al legamento crociato anteriore del ginocchio destro: “Mi dispiace molto, è il ragazzo che negli ultimi due anni mi ha abbracciato di più. Spero torni il prima possibile, tra 5-6 mesi”.

Italiano Fiorentina

Il presidente Commisso, apparso molto emozionato per l’inaugurazione del nuovo centro sportivo di Bagno a Ripoli, ha parlato anche dell’infortunio di Biraghi, anche se è sembrato meno certo sulle condizioni del capitano della Fiorentina:Ancora non conosco bene la situazione, domani ne sapremo di più e potremo fare una valutazione”.

biraghi fiorentina

I numeri di Dodo e Biraghi in questa stagione

Il terzino destro brasiliano aveva iniziato molto bene la stagione con la Fiorentina prima dell’infortunio patito alla quinta giornata di Serie A. Era stato schierato dall’allenatore Vincenzo Italiano in tutte le partite della stagione, comprese quelle di qualificazione alla Conference League. Per il capitano dei viola Biraghi è ancora da chiarire l’evoluzione dell’infortunio. Come rivelato dal presidente Commisso, gli esami strumentali a cui sarà sottoposto il calciatore nella giornata di sabato 30 settembre potrebbero fare chiarezza sulle condizioni di Biraghi. Sembra, comunque, improbabile il suo impiego lunedì 2 ottobre contro il Cagliari nell’ultima gara della settima giornata di campionato. In stagione ha giocato 8 partite, comprese quelle di Conference League. In Serie A quest’anno ha giocato 5 partite realizzando 1 rete ed 1 assist.

Lascia un commento