Fifa 23, sono usciti i TOTY: la squadra dell’anno

TOTY Fifa 23: gli undici migliori giocatori della passata stagione eletti dalla community di EA Sports

benzema real madrid
19 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Come ogni anno, è arrivato il periodo dei TOTY su Fifa 23. La squadra composta dai migliori 11 giocatori della stagione. I giocatori sono stati scelti attraverso una votazione sul sito di EA Sports. Non mancano le sorprese e le esclusioni eccellenti come quella di Cristiano Ronaldo, passato all’Al-Nassr in questa sessione di mercato ed uscito definitivamente dal calcio che conta. Scopriamo chi sono i migliori undici della stagione per lo storico videogioco di calcio. Di seguito, la squadra dell’anno di Fifa 23.

FIFA logo

Fifa 23, la squadra dell’anno

Questi sono i migliori undici scelti per la squadra dell’anno:

Thibaut Courtois (Real Madrid): Decisivo sia per la vittoria nella Liga e soprattutto in Champions League, vinta dal Real Madrid contro il Liverpool grazie alle sue parate. Premio Yashin e di miglior portiere della Liga, non poteva non essere lui il portiere di questa formazione.

Achraf Hakimi ( Paris Saint-Germain): Terzino titolare e giocatore di spicco del PSG e del Marocco. Prima stagione non ottima tra le fila dei parigini, ma quest’anno è tornato ai suoi livelli, soprattutto al Mondiale con lo storico quarto posto conquistato con la nazionale marocchina.

Eder MIlitao (Real Madrid): Titolare indiscusso della difesa del Real. Se moltissimo merito dei pochi gol presi va a Courtois, gran parte è anche della difesa è guidata proprio dal brasiliano. Dopo i primi anni complicati, il difensore ex Porto sembra finalmente maturo per guidare il Real Madrid per molti anni.

Virgil Van Dijk (Liverpool): Ormai una presenza fissa nei TOTY. Il difensore olandese è tra i migliori della sua generazione. Quest’anno non sta andando bene con il suo Liverpool, ma la stagione è ancora lunga e sicuramente guiderà i reds alla risalita.

Theo Hernandez ( Milan): Il terzino rossonero ha raggiunto la consacrazione già lo scorso anno con la maglia del Milan. Quest’anno è stato protagonista al Mondiale con la Francia, subentrando al fratello Lucas fermato da un grave infortunio al ginocchio. Non ha più lasciato il posto, segnando anche uno dei gol in semifinale. Da ormai due o tre stagioni tra i migliori terzini sinistri del mondo.

Theo Hernandez Milan

Kevin De Bruyne (Manchester City): Il belga è un giocatore fantastico che da anni è tra i migliori, se non il migliore, del suo ruolo e presenza fissa in questa formazione. Mondiale complicato, ripagato però dalle prestazioni in maglia City dove risulta quasi sempre decisivo tra assist e gol.

Luka Modric (Real Madrid): Il croato, pallone d’oro 2018 e probabilmente il migliore regista della sua generazione, è anche quest’anno nella rosa Team Of The Year di Fifa. Prestazioni eccezionali sia con la maglia del Real che con quella della Nazionale croata in Qatar, concluso con il terzo posto dopo aver perso in semifinale con i campioni dell’Argentina.

Jude Bellingham (Borussia Dortmund): Prima presenza in questa formazione per l’inglese. Centrocampista totale il classe 2003 che si sta confermando sia in maglia Borussia che in nazionale inglese. Titolare indiscusso che ha offerto prestazioni ottime al suo primo mondiale.

Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain): Fuoriclasse assoluto. Se doveva dimostrare ancora qualcosa, la finale Mondiale contro l’Argentina, in cui ha segnato una tripletta, parla chiaro. Giocatore meraviglioso che si prenderà la scena mondiale nei prossimi anni, se non lo ha già fatto.

Karim Benzema (Real Madrid): L’attaccante francese ha trascinato i suoi alla vittoria in Champions grazie ai suoi gol. Memorabili le sue triplette contro Chelsea e Psg. Assente di lusso della nazionale francese al Mondiale. Un peccato non vederlo in scena sul palcoscenico più importante del mondo.

Lionel Messi (Paris Saint-Germain): La Pulga ha vinto l’unica coppa che mancava nel suo palmares, fatta eccezione per la Coppa di Francia che probabilmente vincerà nelle prossime stagioni. Con la vittoria del Mondiale per molti è arrivata la sua consacrazione come migliore giocatore della storia del calcio. Ne sarà fiero anche Maradona.

Argentina

TOTY (4-3-3): Courtois; Hakimi, Militao, Van Dijk, Theo Hernandez; De Bruyne, Modric, Bellingham; Messi, Benzema, Mbappé.

Ronaldo escluso per la prima volta

Per Cristiano Ronaldo arriva la prima esclusione in questa formazione. Presenza fissa ogni anno, fa molto strano non vederlo. Probabilmente è arrivato il capolinea della sua carriera dopo il passaggio all’AlNassr. Stagione buona ma non brillante la scorsa allo United. Quest’anno invece poche partite e molti litigi.

Lascia un commento