Cagliari-Genoa, Fares e Cambiaso trascinatori: cosa cambia al fantacalcio

Indicazioni importanti al fantacalcio in casa rossoblù: dopo la grande partita contro il Cagliari, Fares (due gol) e Cambiaso (due assist) potrebbero essere entrambi titolari nei rossoblù di Ballardini

cambiaso genoa
12 Settembre 2021

Redazione - Autore

Vittoria per il Genoa di Ballardini, che sconfigge fuori casa il Cagliari per 3-2. Protagonisti assoluti del match Fares e Cambiaso, autori di due prestazioni di altissimo livello. Il terzino italiano, partito titolare, ha collezionato ben due assist. Prestazione da incorniciare anche per l’esterno algerino che, subentrato ad inizio secondo tempo, ha segnato due gol di testa, facendo vincere la sua squadra.

Come cambia il Genoa

Indicazioni importantissime per il fantacalcio, soprattutto per l’esterno ex Lazio, sceso in campo sulla corsia di destra e non su quella di sinistra. Nelle previsioni di inizio anno Cambiaso e Fares, entrambi mancini, avrebbero dovuto essere i due possibili titolari sulla fascia sinistra, ma evidentemente la situazione deve essere cambiata.

Visto il grande momento di forma del giovane esterno italiano, Ballardini ha deciso di provare Fares sulla destra, al posto di uno spento Sabelli, con ottimi risultati. In carriera il classe 1995 è sempre stato un giocatore affidabile, ma mai un goleador. In termini realizzativi la sua miglior stagione è stata quella 2018/19, dove con con la maglia della Spal ha messo segno 3 gol in 34 presenze in Serie A. Una partenza ben al di sopra delle aspettative, quindi, per Fares, autore di una doppietta in appena 45 minuti di gioco. Continua a sorprendere, invece, il giovane classe 2000 Cambiaso, che dopo il gol alla seconda giornata contro il Napoli, a Cagliari si è confermato con due assist.

Zappacosta 2.0?

Dopo la partita di oggi, i due esterni potrebbero diventare i titolari sulle fasce del Genoa. Lo scorso anno Ballardini ha saputo dimostrare di saper valorizzare al meglio gli esterni di centrocampo: 4 gol e 2 assist per Zappacosta e una fantamedia di 6,78. Che siano loro le nuove frecce in casa rossoblù?

A cura di Jacopo Pigliacampo

Lascia un commento