Bologna, Mihajlovic: “Un giovane mi ha sorpreso”. Indizio al fantacalcio?

Alla vigilia del match contro l'Hellas Verona, Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa. Da Arnautovic a Barrow, passando per i giocatori rientrati dalle nazionali: diverse indicazioni in chiave fantacalcio

mihajlovic bologna
12 Settembre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia del match contro l’Hellas Verona, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa. Diverse indicazioni interessanti per il fantacalcio: da Hickey fino a Kingsley.

L’allenatore rossoblù ha iniziato parlando dello scozzese: Provato a destra? Ha fatto qualche partita in quella posizione, potrebbe andare bene in fase di costruzione. Noi a destra abbiamo De Silvestri che mi da certe garanzie, Mbaye e Amey. Vedremo chi far giocare se dovessimo cambiare. Amey mi piace molto nonostante sia giovane, è concentrato e ha le qualità giuste… ma mi fido molto di tutti e tre”.

Arnautovic

Sul nuovo acquisto Arnautovic ha aggiunto: “Quanto conta avere un compagno come Arnautovic per crescere? E’ importantissimo. Ci vuole un po’ di sana ignoranza e lui ce l’ha. Non è uno che si risparmia, quando c’è da arrabbiarsi lo fa e penso che per gli stessi compagni quando lui è in campo penso che si sentano più sicuri. E’ una punta diversa dalle ultime che abbiamo avuto quindi stiamo cercando di adattarci alle sue caratteristiche attaccando la profondità in una nuova maniera”.

Le condizioni dei giocatori tornati dalle nazionali

Mihajlovic ha poi aggiornato sulle condizioni di alcuni giocatori:Tutti quelli che sono tornati dalla nazionale sono tornati bene, stanchi ma stanno bene. Molti di loro hanno giocato, solo Dominguez no. Il fatto che tutti abbiamo giocato è positivo. Ero preoccupato che qualcuno si potesse far male ma per fortuna sono rientrati tutti sani. Medel è sempre in condizione, lui vorrebbe giocare anche quando sta male. I tiri di Svanberg e il gol di Skov Olsen me li aspetto anche qua. Sono contento che abbiano giocato, ma devono essere consapevoli che le maggiori possibilità di giocare in nazionale passano dalle prestazioni qui a Bologna. Barrow? Si, sta meglio. Si è sempre allenato bene. E’ un giocatore disponibile. Oggi faremo l’ultimo allenamento poi decideremo tutto”.

Chiosa finale su Theate e Kingsley: Theate sembra un giocatore che sta qui da tanti anni. Ha grande personalità, parla tanto, è sicuramente in un periodo di adattamento che io misuro con quanti cappuccini beve. Se continua a prenderli dopo pranzo vuol dire che ancora non si è completamente adattato. Kingsley a Bergamo ha fatto bene e sta bene. Lo abbiamo tenuto apposta. Anche quest’anno nel pre-campionato è stato uno dei migliori. A mio avviso a Bergamo ha fatto bene perciò le possibilità sono buone”.

Lascia un commento