Sampdoria, che fine ha fatto Damsgaard? Arrivano novità sul rientro

Scomparso dai radar dal 3 ottobre, giungono finalmente novità sull'infortunio di Damsgaard. Ecco quando tornerà in campo.

Damsgaard Sampdoria
23 Novembre 2021

Redazione - Autore

Che fine ha fatto Mikkel Damsgaard? È questa la domanda che dal 3 ottobre scorso, ormai un mese mezzo fa, tutti i suoi fantallenatori si stanno ponendo. Scomparso dai radar dopo una stagione pressoché perfetta a tinte blucerchiate coronata dall’europeo da protagonista con la Danimarca, Mikkel Damsgaard era uno dei colpi più ambiti dell’asta per il fanta 2021/22.

Le novità sul rientro

Come reso noto dal quotidiano “Il Secolo XIX“, il gioiello della Samp ha subito un doppio infortunio alle ginocchia che lo ha costretto ad abbandonare momentaneamente l’attività sportiva. Inizialmente Damsgaard aveva subito un infortunio al ginocchio sinistro e, poco più tardi, anche il destro dava problemi.

L’infezione al ginocchio destro lo ha costretto ad affrontare una pulizia dell’articolazione con artroscopia. La riabilitazione sta procedendo bene e secondo i piani ma nessuno ha intenzione di forzare e velocizzare i tempi. Il completo recupero è la priorità e non c’è fretta di tornare in campo. Le previsioni lo vedono di nuovo sul prato del Ferraris a inizio 2022, con D’Aversa che conta di recuperarlo per la sfida contro il Napoli del 9 gennaio.

Buone o cattive notizie per i fantallenatori. Chi lo ha preso ad agosto ne è rimasto deluso, viste le sole 7 presenze e gli zero gol e assist, ma forse può ben sperare in vista della seconda parte del campionato.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento