Fantacalcio: i ruoli di Gosens, Faraoni e non solo per l’asta 2022/2023

Il sito ufficiale del fantacalcio ha diramato la lista ufficiale dei ruoli per l'asta 2022/2023: da Gosens a Faraoni, tutti i difensori

Gosens Inter
26 Luglio 2022

Redazione - Autore

Manca sempre mino all’inizio della nuova stagione di Serie A e Fantacalcio.it ha finalmente sciolto i dubbi sul ruolo di tutti quei giocatori che, giocando come quinti di centrocampo, potrebbero essere listati come difensori o centrocampisti. Gli esempi più concreti potrebbero essere quelli di Gosens, Faraoni, Dumfries e Udogie. Sono loro, infatti, i difensori che negli ultimi anni hanno regalato più gioie ai fantallenatori dal punto di vista dei bonus. Gosens in particolare, durante la sua carriera nell’Atalanta di Gasperini, è diventato una vera e propria macchina da gol. Ma quali saranno i loro ruoli per l’asta del fantacalcio 2022/2023? Scopriamolo.

Fantacalcio, i difensori per l’asta 2022/2023

Fantacalcio.it ha diramato la lista dei ruoli dei difensori delle squadre di Serie A. Di seguito l’elenco completo dei giocatori più in dubbio.

HANS HATEBOER (Atalanta) – L’esterno olandese di Gasperini è stato protagonista di grandi cavalcate sulla fascia destra nerazzurra, facendo bene anche sotto il punto di vista dei gol e degli assist. Per l’asta del fantacalcio 2022/2023 il suo ruolo è dunque confermato.

JOAKIM MAEHLE (Atalanta) – Anche Maehle, nel corso dell’ultima stagione, si è ritagliato uno spazio importante sulle corsie della Dea. Il danese si è spesso alternato con Zappacosta e con lo stesso Hateboer, fornendo buone prestazioni. Anche Maehle, appunto, si conferma difensore.

DAVIDE ZAPPACOSTA (Atalanta) – Terzo e ultimo esterno della lista in casa Atalanta. Dopo le esperienze con Roma, Genoa e Chelsea, Zappacosta si è trasferito a titolo definitivo alla corte di Gasperini. Ha giocato come terzino destro e terzino sinistro, regalando spesso bonus ai fantallenatori.

zappacosta atalantaza

DAVIDE FARAONI (Hellas Verona) – Faraoni è stato probabilmente il giocatore che in casa Verona ha subito la crescita più esponenziale. La fascia destra dell’Hellas è stata sempre di sua proprietà e l’ex Udinese l’ha governata a suon di gol e assist. Anche per il 2022/2023, Faraoni occuperà il ruolo di difensore.

DENZEL DUMFRIES (Inter) – L’ex PSV Heindhoven ha esordito quest’anno in Serie A e si è subito adattato al campionato italiano. L’esterno di Simone Inzaghi ha avuto la dura responsabilità di sostituire un giocatore come Hakimi, che aveva fatto benissimo nella sua unica stagione all’Inter. 5 gol e 5 assist per il nuovo terzino nerazzurro, che punta a confermarsi nella prossima stagione.

ROBIN GOSENS (Inter) – L’ex Atalanta è il giocatore che, con ogni probabilità, aveva più chances di fare il grande salto, da difensore a centrocampista. Così non è stato: il tedesco continuerà ad essere listato tra i difensori. Nonostante l’ultima stagione al di sotto delle aspettative e condita da qualche infortunio di troppo, Gosens sarà più motivato che mai a tornare sui propri standard nel 2023.

Robin Gosens Inter

WILFRIED SINGO (Torino) – Il difensore ivoriano è stato una delle note liete dell’ultima stagione dei granata di Juric. Alto, giovane e forte fisicamente, Singo si è preso la fascia destra del Toro e quella che viene potrebbe essere l’annata della sua definitiva consacrazione.

MERGIM VOJVODA (Torino) – Altro terzino del Torino, Vojvoda ha presidiato la fascia sinistra del Torino nell’ultimo anno. L’albanese ha giocato 29 partite e ha realizzato 3 assist per i suoi compagni. Nella prossima stagione punterà a migliorarsi e perché no, anche ad andare in gol.

DESTINY UDOGIE (Udinese) – Il giovane terzino italiano ha giocato una stagione da top assoluto nel suo ruolo per il fantacalcio. Ha realizzato 5 gol e 3 assist nell’ultima stagione, diventando uno degli esterni più prolifici di Serie A. I fantallenatori sono pronti a fare follie per l’asta del prossimo anno.

SIMONE BASTONI (Spezia) – Bastoni, a suon di grandi prestazioni, si è guadagnato il ruolo di insostituibile per Thiago Motta: 3 gol e 4 assist in 31 partite nell’ultima stagione di Serie A. Anche per Luca Gotti, nuovo allenatore dello Spezia, sarà difficile rinunciarvi.

Lascia un commento