Inter, intervista a Bastoni: “Siamo più forti dell’anno scorso. Lukaku…”

Le parole del difensore dell'Inter Alessandro Bastoni in un'intervista alla Gazzetta. Dal ritorno di Lukaku agli obiettivi stagionali.

bastoni inter
25 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Tra i diversi temi toccati dall’ex Atalanta il ritorno di Lukaku e il suo personale attaccamento ai colori nerazzurri. Nel corso dell’intervista, Bastoni ha anche parlato di come le immagini dei festeggiamenti del Milan dello scorso maggio debbano servire di stimolo a tutta l’Inter per tornare a vincere.

Inter, le parole di Bastoni

Il difensore ha esordito facendo il punto sulla preparazione generale della squadra, a margine della sconfitta per 1-0 in amichevole contro il Lens. “La preparazione è iniziata da dieci giorni e la condizione non può essere ancora al meglio. In questo periodo qualche errore è concesso e questa sconfitta non ci deve preoccupare. Sento che arriveremo presto al nostro livello migliore tutti insieme”.

Bastoni è stato poi incalzato riguardo le sensazioni provate assistendo ai grandi festeggiamenti dei rivali del Milan per la vittoria dello scudetto. Lo ammetto, sono state immagini dure da digerire, ma è normale. Non vincere è già brutto di per sè, se poi a farlo sono i vicini da casa ancora di più… Faremo di tutto per essere noi a festeggiare in città la prossima volta”.

Il classe ’99 ha proseguito esprimendo tutto il suo orgoglio riguardo gli sforzi compiuti dalla società per blindarlo in nerazzurro. Per me significa tanto, tantissimo. Non ho mai alcun dubbio di lasciare l’Inter. Qui ho tutto quello che serve per stare bene ed esprimermi al meglio: mi trovo benissimo con i compagni, con la società, adoro Milano. Perché andare altrove? Sono contento di esserci, mi vedo ancora per tanti anni con questa maglia e, nel mentre, spero di vincere ancora tanto”.

Bastoni ha poi espresso il suo parere riguardo il ritorno di Lukaku. Che Romelu ho ritrovato? La stessa identica bella persona e lo stesso grandissimo attaccante. Lo abbiamo riaccolto alla grande, senza né rimpianti o rimorsi: basta solo che ora ci faccia vincere come 2 anni fa…”.

Lukaku Inter

Infine, Bastoni si è soffermato sulla forza dell’Inter e su quella delle dirette concorrenti per lo scudetto.La Juve è tornata, è vero. Si è rinforzata e ha preso tanti giocatori importanti, ma anche l’Inter non se n’è mai andata. Sappiamo le nostre qualità, giochiamo insieme da più anni. Secondo me siamo più forti dell’anno scorso e possiamo puntare a fare bene in ogni competizione”.

Lascia un commento