Cagliari, Mazzarri: “Ecco come gestirò i miei attaccanti”

Keita Balde, Joao Pedro, Pavoletti e Farias: in quattro per due posti. Le gerarchie sono chiare ma tutto può cambiare in un attimo

Mazzarri Cagliari
23 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo la prima vittoria stagionale contro la Sampdoria, il Cagliari di Walter Mazzarri vuole proseguire il momento positivo. L’allenatore rossoblù ha parlato in conferenza stampa, dando molte indicazioni sulla sua formazione in ottica Fantacalcio, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.

La situazione Pavoletti

Da quando è andato via Semplici, l’attaccante ex Genoa e Sassuolo ha giocato solo 32 minuti. Mazzari ha spiegato il perchè: “Non possiamo giocare con tre attaccanti, il problema del gol non sembra esserci ora. Joao Pedro e Keita stanno facendo bene, questo non vuol dire che Leonardo non sia utile alla squadra. Anche io vorrei giocare con quattro punte ma non è possibile”.

Occhio a Farias

Un altro giocatore che finora non ha trovato poco spazio è Diego Farias. Per lui 41 minuti totali dopo essere tornato dal prestito allo Spezia: “Diego è un giocatore importante, deve essere sicuro lui di entrare e fare quello che sta facendo ora in allenamento. Da un po’ si impegna in allenamento, prima lo vedevo poco lucido. Se ci servirà lo terrò in considerazione, ben venga il suo utilizzo”. Ricordiamoci che in Liguria aveva segnato 4 reti e fornito 2 assist: è un’arma che potrebbe tornare utile al Cagliari nei momenti di difficoltà.

Lascia un commento