Genoa, che fine ha fatto l’attacco? La svolta riparte da Mattia Destro

Dopo quattro partite senza gol, il Genoa di Shevchenko si è aggrappata a Destro per uscire da questo tunnel. È lui l'uomo della svolta

11 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Quest’anno il Genoa sta affrontando una stagione davvero complicata. Il tandem Ballardini-Shevchenko sulla panchina rossoblù non sta, per il momento, raggiungendo gli obiettivi previsti. Con soli 10 punti raccolti in 17 giornate il Genoa si trova in penultima posizione in classifica, davanti solo alla Salernitana, e il derby di ieri ha permesso alla Samp di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il Genoa non vince una partita dal 12 settembre, quando a cadere fu il Cagliari, e nelle ultime settimane ciò che è venuto a mancare è stato il gol. Dopo un inizio di stagione in cui il problema sembrava essere la difesa e i troppi gol subiti, ora ciò che sta mancando è il reparto offensivo.

Dall’arrivo dell’allenatore ucraino, il Genoa ha trovato la via del gol solo una volta su cinque, proprio ieri sera nel derby. Dopo le sconfitte con Roma, Juve e Milan e il pareggio con l’Udinese, la squadra di Shevchenko aveva bisogno di sbloccarsi lì davanti e a pensarci è stato Mattia Destro.

Destro: rientro con gol per svoltare la stagione

Lo scorso 31 ottobre il bomber con il 23 sulle spalle accusò un problema muscolare nel pareggio interno con il Venezia. Era fermo da più di un mese e il Genoa aveva bisogno di lui per dare la svolta ad un campionato al momento al di sotto delle aspettative. Tornato disponibile per il derby Shevchenko gli ha dato spazio nel finale e Destro ha lasciato intendere di essere lui l’uomo della svolta. Entra in campo e 21 minuti dopo trova il gol che i suoi compagni non trovavano da quattro partite. 7 gol in 9 gare: i numeri parlano da soli. Il Genoa ha ritrovato l’uomo che cercava.

Destro al fantacalcio

C’era qualche dubbio dopo l’infortunio subito, ma Destro ha risposto al meglio: rientro con gol per la gioia dei suoi fantallenatori, che possono ora tornare a schierarlo e a puntare su di lui. Grazie ai sette gol segnati da inizio campionato, l’attaccante rossoblù sta viaggiando ad una fantamedia di 8,89. Una delle più alte e sicuramente sorprendenti del campionato. Fantallenatori, Destro è tornato!

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento