Gabbiadini è incontenibile, che erroraccio di Sirigu: i top e i flop di Genoa-Sampdoria
Al Ferraris va in scena l'attesissimo derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria, questi i migliori e i peggiori del match

Redazione - Autore
La 17ª giornata di campionato ha inizio con l’attesissimo derby della lanterna. Shevchenko è ancora alla ricerca della prima vittoria alla guida del Genoa, la Samp di D’Aversa arriva dalla pesante sconfitta contro la Lazio: entrambe le squadre hanno un grande bisogno di punti. Cominciano meglio i blucerchiati, che dopo 7 minuti passano in vantaggio con Gabbiadini, su assist del solito Candreva. Il Genoa fatica a reagire ed è la Samp ad avere le principali occasioni. Nella seconda frazione, i rossoblu sfiorano il pareggio con Hernani, ma è la Samp a trovare di nuovo il gol, questa volta con Ciccio Caputo. Il Genoa spreca altre chances e i blucerchiati si portano sullo 0-3 ancora con Gabbiadini protagonista. La squadra di Sheva tira fuori l’orgoglio e riesce a trovare una rete con Destro. La reazione rossoblu arriva però troppo tardi, alla fine vince la Sampdoria grazie ad un incredibile Gabbiadini.
Top Genoa
MATTIA DESTRO: 6,5 – Torna in campo dopo diverse settimane di assenza e riprende subito a segnare. Lotta e corre con grandissima voglia, ma non basta per il suo Genoa. Il suo recupero sarà fondamentale per Sheva.
GORAN PANDEV: 6 – È tra i pochissimi a salvarsi dei suoi. Con la sua infinita classe fa ancora la differenza e riesce a rendersi pericoloso in alcune occasioni. Per salvarsi, il Genoa ha bisogno di lui.

Flop Genoa
SALVATORE SIRIGU: 5 – Nelle precedenti partite era stato tra i migliori dei suoi, ma oggi ha deluso. Un suo errore regala il 2-0 alla Samp, che chiude la partita. Un portiere della sua esperienza non può permettersi certe disattenzioni.
HERNANI: 4,5 – Partita gravemente insufficiente per Hernani. Ha il difficile compito di sostituire Rovella, ma delude ampiamente le aspettative. Fatica a trovare la posizione in campo e non è utile in nessuna delle due fasi. Ad inizio secondo tempo, si divora il gol del pareggio.

Top Sampdoria
MANOLO GABBIADINI: 8 – È bravissimo a legare il gioco tra centrocampo e attacco, in avanti è un vero punto di riferimento per tutti i suoi compagni. La sua classe fa la differenza, partita di livello altissimo. Con Quagliarella non al meglio, ci pensa lui a trascinare la Samp.
FRANCESCO CAPUTO: 7,5 – Finalmente è tornato Ciccio Caputo! Mette in campo tantissima grinta ed è premiato con il ritorno al gol. Si muove bene su tutto il fronte d’attacco ed è sempre il primo a portare pressing sul portatore di palla avversario.

Flop Sampdoria
MORTEN THORSBY: 5,5 – D’Aversa lo schiera sulla fascia e Morten non è sembrato trovarsi pienamente a suo agio. Prende un giallo ingenuo nel primo tempo, che lo condiziona per tutto il proseguo del match. Prova non del tutto sufficiente per lui.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.