Gabbiadini è incontenibile, che erroraccio di Sirigu: i top e i flop di Genoa-Sampdoria

Al Ferraris va in scena l'attesissimo derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria, questi i migliori e i peggiori del match

10 Dicembre 2021

Redazione - Autore

La 17ª giornata di campionato ha inizio con l’attesissimo derby della lanterna. Shevchenko è ancora alla ricerca della prima vittoria alla guida del Genoa, la Samp di D’Aversa arriva dalla pesante sconfitta contro la Lazio: entrambe le squadre hanno un grande bisogno di punti. Cominciano meglio i blucerchiati, che dopo 7 minuti passano in vantaggio con Gabbiadini, su assist del solito Candreva. Il Genoa fatica a reagire ed è la Samp ad avere le principali occasioni. Nella seconda frazione, i rossoblu sfiorano il pareggio con Hernani, ma è la Samp a trovare di nuovo il gol, questa volta con Ciccio Caputo. Il Genoa spreca altre chances e i blucerchiati si portano sullo 0-3 ancora con Gabbiadini protagonista. La squadra di Sheva tira fuori l’orgoglio e riesce a trovare una rete con Destro. La reazione rossoblu arriva però troppo tardi, alla fine vince la Sampdoria grazie ad un incredibile Gabbiadini.

Top Genoa

MATTIA DESTRO: 6,5 – Torna in campo dopo diverse settimane di assenza e riprende subito a segnare. Lotta e corre con grandissima voglia, ma non basta per il suo Genoa. Il suo recupero sarà fondamentale per Sheva.

GORAN PANDEV: 6 – È tra i pochissimi a salvarsi dei suoi. Con la sua infinita classe fa ancora la differenza e riesce a rendersi pericoloso in alcune occasioni. Per salvarsi, il Genoa ha bisogno di lui.

Flop Genoa

SALVATORE SIRIGU: 5 – Nelle precedenti partite era stato tra i migliori dei suoi, ma oggi ha deluso. Un suo errore regala il 2-0 alla Samp, che chiude la partita. Un portiere della sua esperienza non può permettersi certe disattenzioni.

HERNANI: 4,5 – Partita gravemente insufficiente per Hernani. Ha il difficile compito di sostituire Rovella, ma delude ampiamente le aspettative. Fatica a trovare la posizione in campo e non è utile in nessuna delle due fasi. Ad inizio secondo tempo, si divora il gol del pareggio.

Top Sampdoria

MANOLO GABBIADINI: 8 – È bravissimo a legare il gioco tra centrocampo e attacco, in avanti è un vero punto di riferimento per tutti i suoi compagni. La sua classe fa la differenza, partita di livello altissimo. Con Quagliarella non al meglio, ci pensa lui a trascinare la Samp.

FRANCESCO CAPUTO: 7,5 – Finalmente è tornato Ciccio Caputo! Mette in campo tantissima grinta ed è premiato con il ritorno al gol. Si muove bene su tutto il fronte d’attacco ed è sempre il primo a portare pressing sul portatore di palla avversario.

Flop Sampdoria

MORTEN THORSBY: 5,5 – D’Aversa lo schiera sulla fascia e Morten non è sembrato trovarsi pienamente a suo agio. Prende un giallo ingenuo nel primo tempo, che lo condiziona per tutto il proseguo del match. Prova non del tutto sufficiente per lui.

Lascia un commento