Verona, Faraoni e Ilic infortunati: i possibili sostituti

Due colonne dell'Hellas potrebbero non esserci dopo la sosta nazionali: con chi li sostituirà Tudor? Le alternative gialloblù

Faraoni Verona
5 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo i quattro risultati utili consecutivi per l’Hellas Verona di Tudor, arrivano brutte notizie dall’infermeria: Faraoni e Ilic sono alle prese con un infortunio a seguito della partita contro lo Spezia.

Le ultime sugli infortuni

Il club gialloblù ha rilasciato un comunicato con gli aggiornamenti sulle loro condizioni: “L’ Hellas Verona FC comunica che le visite specialistiche cui si è sottoposto nelle scorse ore Marco Davide Faraoni – uscito anzitempo contro lo Spezia – hanno evidenziato un trauma contusivo al ginocchio sinistro con riscontro di abbondante quota di ematoma extra articolare. Le condizioni del calciatore verranno monitorate di giorno in giorno“.

Ivan Ilić, invece, di concerto con lo staff sanitario della Nazionale Under 21 serba, è rimasto a Verona per osservazione e successivi accertamenti a seguito di violento trauma contusivo alla gabbia toracica sinistra. Il calciatore ha già iniziato a sottoporsi alle cure del caso“.

Cosa succede al Fantacalcio?

Essendo entrambi due colonne del Verona e di molti fantallenatori, il dubbio sorge spontaneo su chi potrebbe prendere il loro posto dopo la sosta nazionali nel caso in cui non dovessero recuperare al 100%. Nel 3-4-3 dell’allenatore croato, sulla fascia, potrebbe rivedersi Casale: aveva già provato a giocare sulla fascia con Di Francesco e contro il Genoa ha fornito anche l’assist per il gol del pareggio di Kalinic. Occhio anche a Kevin Ruegg, esterno svizzero classe 98, tornato in panchina nell’ultima giornata dopo un problema fisico che gli aveva fatto saltare le prime sei partite. Come lui, anche Miguel Veloso è tornato tra i convocati proprio contro lo Spezia.

Ricambio naturale di Ilic, il centrocampista portoghese e capitano dei gialloblù potrebbe riprendersi il centrocampo dopo aver giocato solo la prima di campionato contro il Sassuolo, dove tra l’altro era stato espulso. Per lui, poi, anche un infortunio al bicipite femorale. Ora è pronto per tornare leader della squadra e non solo: tutti i calci piazzati saranno suoi e tutti sappiamo che ha a disposizione un mancino delicatissimo.

Lascia un commento