Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, non solo Svilar-Rui Patricio: le ultime indicazioni dai portieri di Serie A

Fantacalcio, non solo Svilar-Rui Patricio: le ultime indicazioni dai portieri di Serie A

Il 25° turno di Serie A ha accentuato quelli che erano dubbi e pensieri che stavano venendo a crearsi tra i tanti appassionati del Fantacalcio per ciò che riguarda i portieri. Ciò dovuto non solo alle parole di Daniele De Rossi, che al termine del match vinto dai suoi contro il Frosinone per 3-0 con Svilar in porta, ha avvisato che ci saranno da fare nuovi ragionamenti sulle gerarchie date le ultime prestazioni del giovane. Ma anche visionando nel dettaglio le prestazioni, in positivo o in negativo, di alcuni estremi difensori del nostro campionato.

Roma 05/10/2023 – Europa League / Roma-Servette / foto Image Sport nella foto: Mile Svilar

Fantacalcio, alcune novità tra i portieri di Serie A

SVILAR – RUI PATRICIO

Come detto in precedenza, partiamo dal nuovo ballottaggio venutosi a creare tra i pali della Roma. Daniele De Rossi ha spiegato che i giallorossi possono contare nel loro organico su due portieri di alto livello. Ma le ultime prestazioni di Svilar, rendono il serbo attualmente favorito su Rui Patricio. Sensazione confermata anche dai numeri: la fantamedia di 4.78 del portoghese non vede troppa differenza con il 5 del serbo, ma Svilar può contare su una media voto più alta rispetto al suo compagno di reparto (6.5 contro 5.98). Dato interessante anche in ottica modificatore difesa. La doppia competizione può portare ad un’alternanza in porta: è importante avere entrambi i giocatori all’interno delle rose fantacalcistiche, e di correre al più presto ai ripari in caso di mancanza di uno dei due.

CARNESECCHI – MUSSO

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vola: a dimostrarlo sono le 8 vittorie consecutive ottenute in casa e il quarto posto ancora più consolidato nelle ultime giornate. Nell’ultima partita con il Sassuolo, si è potuto assistere ad un vero e proprio show di Marco Carnesecchi: il portiere della Dea ha neutralizzato per ben due volte Pinamonti dal dischetto, dimostrandosi un vero e proprio para rigori. Così come per la Roma, il ballottaggio Musso-Carnesecchi è un dilemma per i fantallenatori, anche se il conto dei gol subiti va a favore del portiere italiano. Sono 11 i gol subiti in 14 partite per Carnesecchi, contro i 12 in 10 di Musso. Anche in questo caso, avere la coppia dell’Atalanta per la propria porta potrebbe essere un vantaggio.

Carnesecchi Atalanta

Portieri, altri casi limite

ATTENZIONE A DI GREGORIO

Nella classifica dei migliori portieri per media voto in Serie A, spicca in cima il nome di Michele Di Gregorio. Con un 6.39 di media, il portiere del Monza si dimostra anche quest’anno una sicurezza per il Fantacalcio. Nella partita giocata contro il Milan, Di Gregorio ha dovuto lasciare il campo per uno scontro con Andrea Carboni, ma ha rassicurato i propri tifosi sui social definendola soltanto “Una brutta botta“. Resta da capire se sarà in campo per la partita con la Salernitana, con Palladino che difficilmente si priverà di lui. Dopo due partite già saltate per infortunio, i propri fantallenatori sperano non arrivi una terza.

IL RITORNO DI CAPRILE

Il grande momento dell’Empoli non passa solamente da un buon rendimento offensivo. Con Davide Nicola la squadra ha ritrovato solidità in difesa, anche grazie al rientro di Elia Caprile. L’ex giocatore del Bari in questa stagione ha collezionato 10 presenze, intervallate dal lungo infortunio che lo ha colpito all’inizio del campionato. Dal suo rientro, 9 partite giocate con 10 gol subiti, oltre al rigore parato contro il Cagliari. Il dato più interessante risulta essere quello sulla media voto: nelle 9 presenze in campo, Caprile non è mai sceso sotto al 6, statistica importante per il modificatore difesa.

caprile empoli

L’INCUBO TURATI

In questa prima parte di stagione, il tema principale in casa Frosinone è quello dei gol subiti. Sono 52 le reti prese dai giallazzurri, tutte da Stefano Turati. Il portiere di Eusebio Di Francesco sta facendo i conti con una fantamedia di 4.1, poco appetibile per i fantallenatori, nonostante il 6.1 di media voto. Molti di questi problemi non arrivano direttamente da Turati: servirà mettere a posto l’intero reparto difensivo per poter permettere al Frosinone di rialzarsi. Momentaneamente, è difficile affidarsi al giovane portiere al Fantacalcio.