Bologna, Mihajlović studia un cambio di ruolo per Soriano? La novità

Il Bologna va alla ricerca della salvezza matematica e vuole raggiungerla il prima possibile. Mihajlović studia l'idea Soriano prima punta

Roberto Soriano Bologna
9 Marzo 2022

Redazione - Autore

Il Bologna di Sinisa Mihajlović si appresta ad un finale di stagione molto intenso e l’allenatore rossoblù sta pensando alla pazza idea Soriano prima punta. Il centrocampista e capitano della squadra sta attraversando una stagione molto complessa. Come analizzato più volte, la sua presenza in campo è fondamentale per i compagni e la sua prestazione c’è sempre, ma ciò che manca è la partecipazione al gol.

Soriano è ancora a secco di gol e ha trovato appena 3 assist. Per il finale di campionato, in cui il Bologna darà l’assalto ad una salvezza non troppo lontana, Mihajlović sta pensando ad uno stravolgimento di formazione che vedrebbe Soriano prima punta.

Come cambia il Bologna

Mihajlović non ha mai scelto un modulo definitivo per la sua squadra. Il preferito è stato il 3-4-3, ma l’allenatore serbo ha spesso cambiato e sperimentato nuove idee tattiche. L’ultima di queste idee è appunto Roberto Soriano prima punta. Con Arnautovic reduce dal Covid, e quindi verso la panchina nel weekend, il 21 potrebbe affiancare Barrow in un attacco a due, sostenuto da Orsolini trequartista.

Svolta al fantacalcio

Se la pazza idea dovesse funzionare, sarebbe la svolta per i fantallenatori che hanno puntato su Soriano. Giocando da prima punta, e quindi molto più vicino alla porta, in coppia con un attaccante di ruolo come Arnautovic o Barrow, Soriano potrebbe finalmente sbocciare e tornare a regalare bonus.

Lascia un commento