Serie A, gli attaccanti della 17ª giornata divisi per fascia

La 17ª giornata è alle porte ed è di nuovo il momento di schierare la formazione: ecco gli attaccanti di Serie A divisi per fasce

dybala juventus
9 Dicembre 2021

Redazione - Autore

La 17ª giornata di Serie A è alle porte e per il Fanta è già tempo di formazione. Si parte venerdì sera con il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, sfida importantissima non solo in quando derby ma anche per la situazione classifica con i primi in 19ª posizione a 10 punti e i secondi in 15ª posizione con 15 punti.

Come ogni settimana, gli attaccanti della 17ª giornata divisi per fascia.

Attaccanti top

Vlahovic, Dybala, Ibrahimovic, Zapata, Mertens, Dzeko, Martinez, Abraham.

Vlahovic è per costanza e gol fatti il miglior attaccante, probabilmente insieme solo a Zapata, della Serie A. Con la Salernitana potrebbe essere l’ennesima prova di livello e una grande occasione per i +3. Dybala sta tornando in forma e la Juve ha bisogno di lui sul campo del Venezia. Ibra e il Milan per riscattarsi dopo la sconfitta contro il Liverpool sul campo dell’Udinese. Zapata in una gara difficile contro un Verona in emergenza in difesa. Mertens è tornato e contro l’Empoli può fare male. Dzeko e Lautaro in coppia contro il Cagliari. Abraham reduce dalla doppietta in Conference League contro lo Spezia.

Attaccanti su cui puntare

Morata, Leao, Beto, Barrow, Sanabria, Simeone, Ilicic, Pinamonti, Scamacca, Berardi, Raspadori, Pedro, Joao Pedro, Shomurodov

Morata ancora alla caccia del gol con il Venezia. Beto vs Leao in Udinese-Milan: il primo in forma, il secondo per riscattarsi. Barrow si sta caricando il Bologna sulle spalle e va a sfidare Sanabria i forma per il toro. Simeone e Ilicic in Verona-Atalanta. Pinamonti a Napoli per continuare il suo periodo di forma. Scamacca, Berardi, Raspadori e Pedro in Sassuolo-Lazio. I neroverdi hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà le big e la Lazio si è dimostrata fragile contro le più piccole. Impossibile lasciare in panchina Joao Pedro, anche se a San Siro contro l’Inter. Shomurodov con Abraham contro lo Spezia.

Attaccanti schierabili

Pandev, Quagliarella, Gabbiadini, Sottil, Gonzalez, Deulofeu, Sansone, Brekalo, Pjaca, Lasagna, Caprari, Muriqi, Keita Balde, Gyasi

Pandev, Quagliarella e Gabbiadini a contendersi il derby di Genova. Sottil e Nico Gonzalez contro la Salernitana. Duelofeu per il gol dell’ex contro il Milan. Sansone, Brekalo e Pjaca in Torino-Bologna. Lasagna e Caprari a sostegno di Simeone contro l’Atalanta. Muriqi contro il Sassuolo. Keita alla caccia del gol dell’ex contro l’Inter. Gyasi reduce dal gol sfida la Roma.

Attaccanti rischiosi

Ekuban, Ribery, Simy, Herny, Johnsen, Success, Cutrone, Nzola, Verde, Muriel, Kean, Destro, Politano.

Ekuban non ha mai convinto. Ribery e Simy contro la Fiorentina. Henry e Johnsen contro la Juve. Success contro il Milan. Cutrone a Napoli. Nzola e Verde in casa della Roma. Muriel, Kean, Destro e Politano partono dalla panchina ma possono trovare spazio a gara in corso.

Attaccanti da evitare

Bianchi, Caputo, Kokorin, Callejon, Bonazzoli, Djuric, Okereke, Kaio Jorge, Samardzic, Pussetto, Nestorovski, Zaza, Santander, van Hooijdonk, Piccoli, Ounas, Petagna, Di Francesco, Mancuso, La Mantia, Defrel, Boga, Sanchez, Satriano, Pavoletti, Mayoral, Antiste, Colley, Salcedo.

Partono tutti dalla panchina.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento