TOP 11: la migliore formazione schierabile nella 17ª giornata

Zielinski contro l'Empoli, Theo per tornare al bonus e Morata chiamato a reagire: la TOP 11 di giornata

Lautaro Martinez Inter
9 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Dopo gli ultimi impegni europei nei gironi torna la Serie A. Dal derby di Marassi, fino a Verona-Atalanta: pronti per una nuova sfida al fantacalcio? Noi, come di consueto, vi consigliamo la TOP 11 di giornata.

La TOP 11 di giornata

SAMIR HANDANOVIC (Inter)– Una delle squadre più in forma ospiterà una delle squadre più in difficoltà in questo campionato. Terzo peggior attacco contro seconda miglior difesa, di conseguenza è molto probabile che la porta dei nerazzurri rimarrà inviolata.

LUCAS MARTINEZ QUARTA (Fiorentina)– Una delle piacevoli sorprese di questo campionato è sicuramente il difensore argentino. Già un gol in stagione e tante belle prestazioni. Inoltre, l’attacco della Salernitana non è sicuramente tra i migliori del campionato.

MILAN SKRINIAR (Inter)– Come per Handanovic, si prospetta una partita molto alla portata per lui. Joao Pedro è l’unico grande pericolo che si troverà davanti, ma può gestirlo con tranquillità, schieratelo.

THEO HERNANDEZ (Milan)Potrebbe essere la partita giusta per tornare al bonus. Molina può dargli qualche fastidio quando attacca, ma faticherà a fermarlo quando Theo scatterà in avanti. Il Milan deve anche reagire subito all’eliminazione dalla Champions League.

PIOTR ZIELINSKI (Napoli) – In questo momento non va assolutamente escluso. Dopo i due assist contro il Sassuolo e i gol contro Lazio e Atalanta, il polacco sembra aver ritrovato la giusta fiducia. Non schierarlo contro l’Empoli è follia!

FRANCK KESSIE (Milan)– Non ha brillato nella sfida contro il Liverpool e avrà voglia di riscatto. Il gol contro la Salernitana ha dimostrato che sa essere pericoloso anche su azione. Poi c’è sempre la possibilità che gli capiti un’occasione dal dischetto.

HENRIKH MHITARYAN (Roma)– Se esiste un giocatore che da solo può trascinare la Roma fuori da questo brutto periodo è proprio l’armeno. Da trequartista puro, si trova a suo agio e il bonus è sempre dietro l’angolo.

IVAN PERISIC (Inter)- Il croato è una delle migliori sorprese della squadra di Inzaghi. Dopo un anno storto alla guida di Conte, con la nuova guida Perisic sembra aver ritrovato le qualità da super giocatore che lo hanno sempre caratterizzato. Dribbla, crossa e calcia come pochi in campionato e lo fa con entrambi i piedi allo stesso modo. Puntate sul bonus del croato.

DUSAN VLAHOVIC (Fiorentina) – Inutile fare presentazioni. Il suo rapporto con il gol è strabiliante: sarà durissima per la difesa della Salernitana affrontarlo. Continuate senza alcun dubbio a schierarlo, ogni partita è buona per ottenere bonus da parte sua. Potrebbe essere l’avversario giusto per un +6 o addirittura un +9.

ALVARO MORATA (Juventus)- Nessuno si aspettava un inizio così deludente dello spagnolo che ora è chiamato a rispondere. La Juve sembra essere finalmente in fiducia, lui meno. I compagni lo serviranno spesso per cercare di mandarlo a rete, e contro il Venezia è il momento giusto per sbloccarsi.

LAUTARO MARTINEZ (Inter)- Il toro dopo il rigore sbagliato nel derby non si è più fermato. 3 gol nelle ultime tre partite in cui è stato schierato. La difesa del Cagliari potrebbe soffrire la sua velocità, poi sa lui come mettere la palla in rete. Fate scatenare il toro.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento