Fantacalcio, gli attaccanti per la 12ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Gli attaccanti di Serie A per la 12ª giornata di Fantacalcio. Dai Top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

kvaratskhelia napoli
9 Novembre 2023

Redazione - Autore

Dopo le partite di Champions League, Europa League e Conference League, riparte la Serie A e, di conseguenza, tornano anche i nostri consigli per il fantacalcio. Il primo match, che si disputerà venerdì 10 novembre alle ore 18:30, vedrà affrontarsi Sassuolo Salernitana mentre alle 20:45 ci sarà GenoaVerona. Sabato 11 novembre alle ore 15:00 il Lecce sfiderà il Milan, seguirà alle 18:00 Juventus–Cagliari, mentre Monza Torino giocheranno alle ore 20:45. Domenica 12 novembre alle ore 12:30 scenderanno in campo Napoli ed Empoli, mentre i due match delle 15:00 saranno rispettivamente Fiorentina-Bologna Udinese-Atalanta. Chiuderanno la domenica sportiva il derby della capitale: LazioRoma alle 18:00 e la partita tra Inter Frosinone alle 20:45. Tante sfide interessanti, che porteranno a dover fare le giuste scelte per mettere in campo i migliori attaccanti al Fantacalcio in vista della 12ª giornata.

Lautaro Martinez Inter

Fantacalcio, 11ª giornata – Gli attaccanti top

Giroud, Lautaro Martinez, Kvaratskhelia, Vlahovic, Lukaku, Immobile

L’attaccante francese del Milan, Giroud, giocherà in trasferta contro il Lecce. I salentini sono reduci da due sconfitte consecutive. Dunque, potete affidarvi al bomber rossonero, anche in ottica rigori. Lautaro Martinez sarà impegnato contro il Frosinone. Poco da dire sul capocannoniere della Serie A con 12 gol in 11 partite. Kvaratskhelia affronterà l’Empoli. I dribbling del talento georgiano potrebbero far impazzire la retroguardia della squadra allenata da Andreazzoli, che, inoltre, è una delle difese più fragili in questo inizio di campionato. Vlahovic non sta attraversando un buon periodo. Sarebbe follia, però, non puntare su di lui contro il Cagliari che, nonostante sia in ripresa, resta la peggior difesa del campionato. Primo derby per Lukaku, se conosciamo bene questo attaccante, sappiamo quanto si esalti in certe partite e, dopo il gol vittoria contro il Lecce, arriverà con una gran voglia di ripetersi. Immobile ha appena raggiunto quota 200 gol con la maglia della Lazio, quale regalo migliore se non un gol nel derby contro la Roma. Impossibile tenerlo fuori.

Immobile Lazio
Credits: Andrea Rosito

GLI ATTACCANTI SU CUI PUNTARE

Dybala, Leao, Scamacca, Raspadori, Thuram,

Paulo Dybala sarà impegnato anche lui nel derby contro la Lazio. Come detto per Lukaku, sono queste le partite dove gli piace mettersi in mostra. Ancora un mistero sul ruolo da rigorista, dopo l’ultimo tirato e sbagliato da Lukaku, ma non è escluso un suo ritorno dagli undici metri. Leao non segna in campionato dalla 5ª giornata contro il Verona: che sia arrivato il momento di sbloccarsi di nuovo contro il Lecce? I salentini potrebbero subire la velocità del portoghese. Scamacca sta vivendo un ottimo momento di forma dopo lo stop per l’infortunio: che possa ripetersi contro l’Udinese? Raspadori è uno dei migliori nel Napoli, con 3 gol e 2 assist. Contro l’Empoli può nuovamente portare bonus proprio come la scorsa giornata. Thuram: 4 gol e 5 assist nelle prime 11 partite di campionato. Non serve aggiungere altro per convincervi a schierarlo contro il Frosinone.

dybala roma

Fantacalcio, gli attaccanti schierabili nell’11ª giornata

ZirkzeeNico GonzalezDia, Laurentié, Pinamonti, Krstovic, Sanabria, Ngonge, Colombo, LuccaMota Carvalho, Caputo, LookmanPedro, Kean, Luvumbo, Karamoh, Pellegri, Piccoli, CancellieriPavolettiSimeoneCastellanos, Zapata, Retegui, Okafor, Nzola, Sanchez, Azmoun, Beltran

Gli attaccanti scritti in questa lista sono tutti schierabili. Un po’ per la caratura del calciatore in sé, come ad esempio per i casi di Zirkzee e Dia, un po’ per la partita da affrontare, come per Sanabria e Lookman. Anche qualche nome che non dovrebbe partire titolare può essere schierabile, sperando in un bonus a gara in corso.

Gli attaccanti sconsigliati

Petagna, Cheddira, Brekalo, BelottiThauvinAlmqvist, Cabral, Stewart, Defrel, Karlsson, Sansone, Milik, Yildiz, Bonazzoli, Seck, Cruz, Djuric, Shomourodov, Caso, Cuni, Kvernadze, Kaio Jorge, Bidaoui, Caprari, Maric, Deulofeu, Davis, Success, Brenner, Arnautovic, Abraham, Jovic, Osimhen, Isaksen, Kouame, Cambiaghi, Destro, Shpendi, Muriel, Touré

In questa ampia lista, invece, ci sono tutti quei calciatori che o non sono disponibilio difficilmente potrebbero essere della partita. O ancora che, anche se partecipi del match, la possibilità di bonus è  bassa, tanto da non valer la pena di occupare un posto nel vostro undici titolare. Starà a loro smentirci per scalare le gerarchie in vista delle prossime giornate.

Lascia un commento