Fantacalcio, i 5 difensori con più bonus nel girone d’andata

Vediamo chi sono i 5 difensori con più bonus al Fantacalcio nel girone di andata. Sorprese e certezze nella prima metà di campionato

dimarco inter image
16 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Si è appena concluso il girone d’andata con l’Inter in testa alla classifica, a +2 sulla Juventus. Tante le pedine fondamentali per la squadra nerazzurra, che in ogni reparto puo’ contare su uomini chiave che hanno fatto la differenza in questa prima metà di stagione. Tra questi vi è Federico Dimarco, imprescindibile per Simone Inzaghi come per i fantallenatori. Il difensore dell’Inter è uno uno dei migliori difensori di questa stagione, ma oltre a lui ci sono altri nomi che figurano in questa speciale lista: andiamo a scoprire insieme quali sono i 5 difensori che hanno portato più bonus al Fantacalcio nel girone d’andata.

Fantacalcio, i 5 difensori con più bonus nel girone d’andata

Federico Dimarco è sempre più protagonista di questa metà stagione dell’Inter. L’ex Verona ha regalato alla banda nerazzurra ben 8 reti, con 3 gol e 5 assist in 17 match. Numeri vicinissimi a quelli registrati dal difensore nerazzurro nella scorsa stagione, chiusa con 4 gol e 5 assist. Un jolly prezioso per Inzaghi, un tergicristallo perfetto per la macchina interista, che indietreggia e avanza consumando la fascia sinistra ad ogni partita.

dimarco inter image

Continuando a parlare di certezze, nella lista non possono mancare Giovanni Di Lorenzo e Theo Hernandez. Il capitano del Napoli scudettato è uno stakanovista del nostro campionato, con 20 partite giocate su 20, condite da una rete e ben 4 assist, mentre il terzino del Milan è diventato un tuttofare per Pioli, venendo schierato dall’allenatore rossonero anche come difensore centrale, togliendogli però quella fase offensiva tanto amata. Per ora, numeri alla mano, il francese ha contribuito a 4 gol dei suoi, con 3 gol e 1 assist in 17 presenze, ma come ogni pezzo prezioso dell’argenteria tornerà a brillare.

theo hernandez difensore milan

Due sorprese vanno a chiudere questa lista. La prima è Ilario Monterisi, una new entry della Serie A con il Frosinone e unico difensore centrale di ruolo in questa speciale classifica. La sua fisicità prorompente si sposa con una buona velocità e si abbina perfettamente al gioco offensivo di Di Francesco. Un mix perfetto per il difensore gialloazzurro che ha contribuito a 4 gol per i laziali, divisi equamente in 2 gol e 2 assist in 16 presenze.

Ilario Monterisi Frosinone

L’altro insospettabile è infine il terzino tedesco del Sassuolo Jeremy Toljan. L’anno scorso 31 presenze e 1 assist. Oggi, invece, in 18 gare ha quadruplicato le sue statistiche, servendo ben 4 assist. I gol sono certamente il suo tallone d’Achille, ma la sua crescita esponenziale è innegabile. C’è sempre tempo per timbrare il cartellino.

Lascia un commento