Fantacalcio, i 5 portieri con più bonus nel girone d’andata

I 5 portieri con più bonus al Fantacalcio nel girone di andata di Serie A: i migliori per fantamedia fra soprese e non

Di Gregorio Monza
16 Gennaio 2024

Francesco Cannava - Autore

Col girone d’andata di Serie A che si è appena concluso, è doveroso fare i primi bilanci. Al fantacalcio fare la giusta scelta fra i pali può cambiare le sorti della classifica in positivo o in negativo. Il portiere, proprio come un giocatore di movimento può infatti portare bonus preziosi che possono fare la differenza e in ogni squadra che si rispetti, avere una buona porta è fondamentale. Ecco quindi i migliori 5 portieri al fantacalcio per bonus e mediavoto. I dati non considerano la porta inviolata poichè è un bonus variabile da lega a lega (anche Fantacalcio.it non la considera per FM e MV).

szczesny juventus

I 5 migliori portieri al fantacalcio per mediavoto

  • 5ª posizione: FALCONE (Lecce), 5.25. Quinta posizione per quella che oramai non è più una sorpresa al fantacalcio. Falcone infatti ormai da 2-3 anni è fra i migliori portieri per rendimento e anche quest’anno si sta confermando. Il portiere del Lecce ha una fantamedia di 5.25, frutto di diverse prestazioni sopra 6.5 e un rigore parato a Lukaku in Roma-Lecce.
Falcone Lecce
Credits: Andrea Rosito
  • 4ª posizione: SZCZESNY (Juventus), 5.50. Ormai una vera e propria sicurezza al fantacalcio il polacco ex Roma. Il portiere della Juventus anche quest’anno sta facendo molto bene e la sua fantamedia è da top 4 nonostante non abbia ancora parato un rigore in stagione. Per lui tre prestazioni da 7 in altrettante trasferte contro Udinese, Fiorentina e Milan.
  • 3ª Posizione: TERRACCIANO (Fiorentina), 5.58. 1 rigore parato contro il Verona e diverse ottime prestazioni per il portiere della Fiorentina. Terracciano in questa stagione è andato sotto la sufficienza soltanto in una occasione sulle 18 giornate in cui è stato schierato. Il ballottaggio con Christensen non c’è di fatto mai stato in campionato e adesso il classe 1990 vuole sorprendere anche in Supercoppa.
  • 2ª Posizione: SOMMER (Inter), 5.58. Stagione sin qui sensazionale per il portiere svizzero che ha sbagliato praticamente solo 2 match dall’inizio del campionato. Sommer è stato insufficiente soltanto nella sfida interna con il Sassuolo e nella trasferta contro il Genoa, per il resto è stata un autentica sicurezza fra i pali. Anche per lui, come per Terracciano, la fantamedia è di 5.58, ma il portiere dell’Inter si guadagna la seconda posizione per aver giocato 2 partite in più.
sommer inter
Credits: Andrea Rosito
  • 1ª Posizione: DI GREGORIO (Monza), 5.64. Prima posizione in solitaria per la vera e propria sorpresa fra i portieri del fantacalcio di questa stagione. Di Gregorio in campionato ha finora avuto prestazioni altisonanti, collezionando spesso voti sopra il 7. Per lui anche un rigore parato contro Juventus e soltanto un’insufficienza contro la Fiorentina. Peccato, per i fantallenatori che lo possiedono, che adesso sia arrivato l’infortunio.

Lascia un commento