Juventus, ancora zero minuti per Fagioli: parla l’agente

La situazione Fagioli in casa Juventus, sempre più indietro nelle gerarchie e con ancora zero minuti in Serie A

Fagioli Juventus
30 Agosto 2022

Redazione - Autore

In casa Juventus è tempo di riflessioni. Con l’arrivo dei nuovi acquisti, Milik e Kostic, bisognerà certamente iniziare a sfoltire una rosa sempre più affollata. Il centrocampo è il reparto con maggior abbondanza, visto anche il possibile arrivo di Leandro Paredes dal Paris Saint Germain. Arthur è il primo nome in uscita, il quale ha registrato dei sondaggi provenienti dalla Premier League, dal Portogallo e dalla Ligue1. Discorso simile per Rovella, vicino al Monza di Berlusconi. Alla lista delle uscite della Juventus a centrocampo, va aggiunto anche Fagioli, sempre più indietro nelle gerarchie, con ancora zero minuti giocati in stagione.

Il futuro di Fagioli

Il classe 2001, protagonista la scorsa stagione della promozione della Cremonese in Serie A, è al centro di numerose voci di mercato che lo vogliono vicino ad una cessione in prestito. Contro la Roma, Fagioli non ha preso parte al big match a causa di un affaticamento muscolare, che ha obbligato Massimiliano Allegri a escluderlo dalla lista dei convocati.

Massimiliano Allegri

Finora il giovane centrocampista però non è mai stato impiegato in campionato. Con ancora zero minuti giocati in Serie A, una sua possibile permanenza a Torino è in dubbio. Sul futuro di Fagioli è intervenuto Andrea D’Amico, agente del centrocampista bianconero che ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso di un’ intervista concessa a Rai Sport.

In campo? È rimasto fuori all’ultima per un leggero fastidio muscolare. Per il resto, sono di parte: la forza di un tecnico è investire sui giovani, sulle risorse. Il mercato della Juventus è stato condizionato dalle uscite sperate e non verificatesi. Un conto è fare un mercato virtuale, una strategia, pensare a cedere Arthur, Rabiot, McKennie, uno è se non si concretizzano. E se è così, devi sacrificare i giovani”.

Giovani? L’auspicio di questa nuova Juventus era che potessero essere valorizzati, quando hanno giocato hanno fatto sognare i tifosi della Juventus. Ci saremmo augurati di restare alla Juventus ma nel calcio ci sono delle economie di scala dove è più facile far partire un giovane e lasciar fuori chi guadagna 5-6 milioni”.

Juventus, come comportarsi al Fantacalcio con Fagioli

Nicolò Fagioli è senza dubbio uno dei migliori prospetti del palcoscenico italiano anche se in ottica fantacalcio la situazione alla Juventus non è delle migliori. L’ex Cremonese finora a Torino non è riuscito a ritagliarsi neanche un minuto e acquistarlo al Fantacalcio nel caso dovesse restare in bianconero è senza dubbio una scommessa da prendere a 1 credito. Con il ritorno di Pogba dall’infortunio e il possibile arrivo di Paredes, le chance di giocare si riducono notevolmente.

fagioli juventus

Discorso diverso invece se si trasferirà in una nuova piazza, come probabile che sia. Bisognerà certo capire quale minutaggio potrà avere e soprattutto la concorrenza che dovrà battere. L’anno scorso alla Cremonese in Serie B però, è stato uno degli uomini chiave della promozione dei lombardi, venendo pure nominato nella top 11 del campionato cadetto dell’anno scorso. Quanto spendere per lui all’asta in questo caso? Una cifra attorno all’1-2% del budget.

Lascia un commento