Da Vicario a Casadei: in FA Cup sventola il tricolore italiano

Nella giornata del 6 gennaio si sono giocate gare valide per il terzo turno di FA Cup: a spiccare è l'Italia con Casadei, Zaniolo e non solo

Casadei Italia U-20
7 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

Nella serata del 6 gennaio si sono disputati i trentaduesimi di finale di FA Cup. Alcune squadre hanno già staccato il pass per i sedicesimi, per altre invece è prevista una gara di ritorno, dato che i match sono terminati in parità. Nei club che si sono qualificati al prossimo turno c’è la presenza di molte figure italiane. Infatti, a proseguire il cammino nella FA Cup saranno sicuramente Casadei, Zaniolo, Udogie, Vicario e De Zerbi (tra gli altri). Per scoprire il verdetto degli altri, invece, bisognerà aspettare la giornata di domani.

fa cup casadei zaniolo

The Italian Job: Casadei in gol col Leicester

Tanti italiani nei prossimi sedicesimi della competizione inglese. All’elenco mancano solamente i verdetti di Ogbonna e Jorginho. Il difensore del West Ham si troverà di fronte all’attacco del Bristol City. Invece, il centrocampista dell’Arsenal dovrà vedersela con il Liverpool tra le mura amiche.

Jorginho Italia

Su tutte le performance dei calciatori italiani è spiccata quella del giovane Casadei. Il successo del Leicester, infatti, si deve anche al gol del classe 2003, che è arrivato al minuto 16 del match. La vittoria è stata sicuramente sofferta, dato che il Millwall è comunque riuscito a fare due gol, ma non sono bastati a superare la squadra guidata da Maresca, ex assistente di Guardiola e altro italiano che va avanti in FA Cup.

Prosegue il cammino nella competizione anche il Brighton di De Zerbi, che ha vinto 4-2 sullo Stoke City. Va avanti anche l’Aston Villa di Nicolò Zaniolo, che ha anche creato una grande occasione durante la gara. Sorride inoltre il Tottenham di Vicario e Udogie, che nella giornata del 5 gennaio hanno trovato anche la titolarità.

La presenza italiana c’è anche nel ricordo di Vialli da parte della tifoseria del Chelsea, altra squadra che si è garantita il passaggio ai sedicesimi. Il pubblico dello Stamford Bridge gli ha dedicato, infatti, uno striscione in occasione del primo anniversario della sua scomparsa.

Lascia un commento