Qualificazioni Euro 2024, come sono andati i giocatori di Serie A

Diversi giocatori di Serie A sono scesi in campo con le rispettive nazionali, nelle partite valide per la qualificazione ad Euro 2024

Krstovic Lecce
16 Novembre 2023

Redazione - Autore

Oggi, 16 novembre 2023, alcuni giocatori di Serie A sono scesi in campo con la propria nazionale, per cecare punti importanti al fine di raggiungere la qualificazione al prossimo Europeo nel 2024. Ecco il punto sulle loro partite e sulla loro prestazione.

rui patricio roma

Qualificazioni Euro 2024, la prestazione dei calciatori di Serie A in campo

Sono tante le partite che si sono giocate ed è giusto fare il punto della situazione. La Georgia di Kvaratskhelia ha pareggiato per 2-2 nel match contro la Scozia. Purtroppo il risultato è indifferente perché nonostante un Kvara trascinatore di questa squadra (doppietta contro la Scozia), il sogno Euro 2024 era già svanito qualche partita prima. Mentre il Portogallo di Rui Patricio è già matematicamente certo della qualificazione e contro il Liechtenstein ha vinto 2-0. Il portiere della Roma non è comunque stato titolare. Un trend ormai cominciato in occasione dello scorso mondiale.

Kvaratskhelia napoli

Nella formazione cipriota troviamo Kastanos della Salernitana, che è uscita col sacco vuoto dalla partita contro la Spagna e si trova ancorata all’ultimo posto con 0 punti. Pomeriggio amaro anche per la Cajuste e Hien, che con la sua Svezia ha perso 0-3 in casa dell’Azerbaigian. Hanno trovato il successo invece Posch e Arnautovic. Il primo nella partita contro l’Estonia vinta 0-2 ha giocato titolare da terzino destro, mentre la punta dell’Inter ha disputato solamente il secondo tempo in cui ha accusato anche un problema fisico.

duda verona

La Slovacchia di Duda, Suslov e Lobotka (spavento per il centrocampista del Napoli) ha giocato contro l’Islanda. Il match si è concluso 4-2 e Duda ha segnato anche una rete da calcio di rigore. Grazie a questo risultato la nazionale slovacca si è qualificata aritmeticamente agli Europei. Brutto 4-1 invece subito dalla Bosnia di Krunic contro il Lussemburgo. Il centrocampista del Milan ha giocato tutta la partita. Titolare anche Krstovic con il Montenegro, che ha sfidato la Lituania vincendo 2-0, tenendo vive le possibilità di qualificazione diretta.

Lascia un commento