Il Cagliari ne fa nove in amichevole: il mattatore è Jankto

Durante la sosta delle nazionali di novembre, il Cagliari ha disputato un'amichevole contro la Nuorese, vinta per 0-9

16 Novembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Sosta delle nazionali vuol dire niente campionato, è vero, ma non significa niente partite dei club di Serie A. In questo momento diverse squadre hanno organizzato delle gare amichevoli per consentire ai giocatori che non sono stati convocati in nazionale di mantenersi in forma. Una di queste è il Cagliari, che nella giornata di giovedì 16 novembre ha disputato una partita non ufficiale contro la Nuorese, club sardo che gioca in Promozione.

Ranieri Cagliari

Il Cagliari realizza 9 reti in un’amichevole con la Nuorese

Un club di Promozione che gioca contro una squadra di Serie A non accade tutti i giorni. Durante la sosta delle nazionali, però, i calciatori che non hanno fatto le valigie non possono di certo stare fermi, ed ecco che i club provvedono a organizzate delle gare amichevoli. Alle 15.00 di questo pomeriggio, giovedì 16 novembre, a Nuoro è andata in scena la sfida tra Nuorese, club padrone di casa, e il Cagliari di Ranieri.

claudio ranieri

A sbloccare la partita ci ha pensato Pavoletti al 18esimo minuto, mentre 8′ più tardi ha realizzato la doppietta personale. Jacopo Desogus, ala sinistra classe 2002, ha poi siglato la rete dello 0-3. Nella ripresa Nicolas Viola ha aperto le danze firmando il poker. Poi spazio a Jankto, mattatore della partita. Doppietta in 4 minuti, al 66′ la prima marcatura e al 70′ la seconda. Un quarto d’ora più tardi è arrivata la tripletta; in mezzo, la rete dello 0-8 di Petagna. Mette il sigillo sulla partita Viola, che trova anche lui la seconda gioia personale.

Nuorese-Cagliari, il tabellino della gara

CAGLIARI: Aresti (58’ Scuffet), Zappa (46’ Augello), Goldaniga, Dossena (46’ Catena), Azzi (75’ Arba), Pereiro (75’ Vinciguerra), Sulemana, Deiola (75’ Marcolini), Desogus (46’ Jankto), Petagna, Pavoletti (46’ Viola). Allenatore: Claudio Ranieri.

Marcatori: 19’, 27’ Pavoletti, 43’ Desogus, 54’, 88’ Viola, 66’, 70’, 85’ Jankto, 84’ Petagna.

Lascia un commento