Italia, Gattuso: “Sono contento per il gol di Pio Esposito. Sulle condizioni di Kean…”

Gattuso, ct nazionale italiana (IMAGO)
Le parole di Gennaro Gattuso al termine del match contro l’Estonia terminato con il risultato di x-x in favore degli/azzurri/ospiti
Cala il sipario su Estonia-Italia, scontro fondamentale per mantenere saldo il secondo posto nel Gruppo I delle qualificazioni al Mondiale 2026.
Il terzo test di Gennaro Gattuso sulla panchina della nazionale è terminato con il risultato di 1-3 a favore dell’Italia, grazie alle reti di Kean, Retegui e Pio Esposito, a cui ha risposto Sappinen per l’Estonia. Da tenere conto, l’ammonizione di Alessandro Bastoni: era diffidato e salterà la sfida contro Israele.
Il CT, quindi, ha analizzato quanto accaduto nell’arco dei novanta minuti.
Di seguito le sue parole al termine della partita.
Italia, le dichiarazioni di Gattuso
Gennaro Gattuso, CT della Nazionale Italiana, ha esordito ai microfoni dicendo: “L’importante aver creato le occasioni, poi i gol si possono sbagliare. Stiamo proseguendo sulla strada che vedo durante la settimana.”
L’allenatore ha poi proseguito: “Ora bisogna recuperare le energie perchè la nostra storia dice che alla seconda partita facciamo sempre fatica. Contro l’Israele ci giochiamo tanto, perché se vinciamo potremmo stare più tranquilli e preparare al meglio i play off. “

La conferenza stampa di Gattuso
Il CT ha continuato dicendo: “Dobbiamo lavorare e migliorare sulla convinzione. Sono contento, dobbiamo continuare a crescere nell’autostima e nei meccanismi. La partita l’abbiamo gestita bene ed è difficile dominare per tutti i 90 minuti. Peccato per l’errore di Donnarumma.”
Infine ha concluso parlando di Kean e Pio Esposito: “Kean? Vediamo nei prossimi giorni, ha sentito un fastidio alla caviglia. Speriamo non sia nulla di grave perché abbiamo bisogno di tutti. Sono contento per Pio Esposito, è entrato bene e ha fatto anche gol. Ha tante doti e sa farsi volere bene. La cosa che mi meraviglia è la tecnica. Sono sicuro che difficilmente uno così si puó montare la testa. Come tutti gli altri avrà i momenti no, spero durano il più breve possibile. Lavora, sta zitto, pedala ed è veramente tanta roba. Ha 20 anni ma ha la testa di un 30enne.”