Home » Fantacalcio News » Estonia-Italia, le formazioni ufficiali

Estonia-Italia, le formazioni ufficiali

Estonia-Italia, le formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, esterno dell'Italia (imago)

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia match valevole per le qualificazioni al prossimo Mondiale: ecco le scelte di Gattuso

L’Italia, per continuare a sperare nella qualificazione al prossimo Mondiale, deve tassativamente imboccare la via della vittoria. Un passo falso significherebbe infatti mettere a rischio il secondo posto, presidiato dagli azzurri con lo spettro di Israele alle spalle.

Il primato della Norvegia, trascinata da Haaland e Odegaard, appare ormai irraggiungibile e, salvo colpi di scena, la nazionale scandinava blinderà la prima posizione già in questa tornata di qualificazioni.

Gli azzurri dovranno dunque accontentarsi delle briciole, e quindi del secondo posto, che garantisce l’accesso al paracadute dei playoff. Tra l’Italia e il raggiungimento dell’obiettivo ci sono però Estonia e Israele, due test dal valore incommensurabile.

Il futuro della nazionale di Gattuso si deciderà nei prossimi 180 minuti.

Come arrivano le due squadre

Nel girone I l’Estonia non è mai rientrata tra le papabili squadre destinate a volare in America in occasione del prossimo Mondiale. La nazionale baltica ha raccolto appena tre punti in cinque giornate, vincendo solamente contro la Moldavia. Gli uomini di Henn sono reduci da tre sconfitte consecutive e si preparano alla gara contro gli l’Italia, consapevoli di sfidare una nazionale favorita per motivazioni e qualità.

Gli azzurri al contrario sono a quota 12 in classifica. Il Ko iniziale con la Norvegia, ha poi dato vita a una serie di quattro vittorie consecutive, che però non sono state sufficienti a colmare il gap con Haaland e compagni. Gli uomini di Gattuso non sono autorizzati a commettere passi falsi. Tre punti a Tallinn sono infatti il requisito imprescindibile per giocarsi il secondo posto con Israele.

formazioni ufficiali estonia italia
Mateo Retegui, attaccante dell’Italia (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia

ESTONIA (4-2-3-1): Hein; Peetson, Paskotši, Kuusk, Saliste; Shein, Palumets; Käit, Soomets, Saarma; A. Tamm. Allenatore: Jürgen Henn.

A disposizione: Igonen, Perk, Yakovlev, Mustmaa, Kristal, Sappinen, J. Tamm, Miller, Mets, Schjønning-Larsen, Vetkal, Sinyavskiy.

ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Orsolini, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui. Allenatore: Gennaro Gattuso.

A disposizione: Carnesecchi, Vicario, Gabbia, Spinazzola, Locatelli, Udogie, Esposito, Cristante, Frattesi, Cambiaghi, Cambiaso, Mancini.