Sassuolo, l’esito degli esami di Thorstvedt

Kristian Thorstvedt, centrocampista Sassuolo (Imago)
L’esito degli esami di Thorstvedt, uscito per un problema alla spalla sinistra durante il match tra Sassuolo e Juventus
Durante il primo tempo l’ultimo dell’match di Serie A contro la Juventus, Thorstvedt è stato costretto al cambio a causa di un problema alla spalla sinistra.
Il calciatore ha poi lasciato lo stadio con l’articolazione fasciata, facendo così salire l’apprensione in casa Sassuolo.
Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista neroverde hanno evideziato un trauma contusivo della spalla sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo.
Brutte notizie per Fabio Grosso, che, dopo gli infortuni di Volpato e Berardi, perde anche il centrocampista norvegese.
Il comunicato del Sassuolo
Il club neroverde, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’esito degli esami di Thorstvedt: “Gli esami strumentali effettuati a Kristian Thorstvedt, in seguito all’infortunio rimediato in occasione della gara Sassuolo-Juventus, hanno evidenziato un trauma contusivo della spalla sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo.”
Da capire, dunque, se il centrocampista del Sassuolo sarà a disposizione per la prossima gara contro la Roma o se sarà costretto a dare forfait.

Il rendimento di Thorstvedt
Il Sassuolo di Fabio Grosso si è reso protagonista di un girone d’andata positivo. E tra i calciatori che si sono ritagliati un ruolo centrale nel progetto di Grosso c’è senza dubbio Thorstvedt, motore del centrocampo neroverde. Il norvegese non è quasi mai stato assente. Sono infatti 14 le presenze a voto del numero 42 del Sassuolo.
Ad arricchire ulteriormente il bilancio di Thorstvedt c’è la sua influenza in zona gol. Il norvegese ha siglato infatti due reti e fornito un assist, numeri che gli sono valsi una Fantamedia pari a 6,43.