Home » Fantacalcio News » Empoli, la probabile formazione contro l’Udinese: out Di Francesco?

Empoli, la probabile formazione contro l’Udinese: out Di Francesco?

Continua la 33ª giornata di Serie A con il match delle 14:30 tra Udinese ed Empoli. La squadra di Aurelio Andreazzoli si troverà di fronte i bianconeri di Cioffi, formazione solida in un ottimo stato di forma. Per gli azzurri vincere sarà fondamentale: la vittoria manca da fine 2021!

Empoli, le parole di Andreazzoli

In conferenza stampa Andreazzoli ha annunciato: “Sarà una partita difficile, l’Udinese è in grande forma, è una squadra forte fisicamente e con belle individualità. Non troveremo una squadra rilassata, noi non possiamo permettercelo e dobbiamo stare in guardia. Scelte? Benassi è un ragazzo applicato, ha i numeri e non solo la gestione. Domani giocherà dall’inizio. Cutrone ha fatto una buona settimana, si allena sempre forte e domani vedremo“.

Aurelio Andreazzoli Empoli

Sulle aspettative alla vigilia: “Vorrei avere la matematica certezza di essere salvo per poi migliorare la fase realizzativa. Siamo tra i primi nei passaggi ma le percentuali per trovare il gol sono basse. Avrei intenzione di alzarle. Lavoriamo costantemente sui calci piazzati e sulle rimesse laterali. Anche se nel calcio moderno è sempre più difficile trovare spazi sulle rimesse. Crisi di risultati? Non ci è mai mancata la prestazione”.

Empoli, la probabile formazione

Ma come scenderà in campo l’Empoli? Andreazzoli si affiderà al suo consueto 4-3-2-1 ma privo di Di Francesco, Tonelli, Haas e Marchizza. Davanti a Vicario, ballottaggio aperto in difesa fra Luperto e Viti con il primo favorito sul secondo per affiancare Romagnoli. Sulle corsie laterali confermati Stojanovic a destra e Parisi a sinistra mentre a centrocampo spazio a Benassi assieme a Bandinelli e Arsllani. In avanti, il peso dell’attacco sarà affidato a Pinamonti che verrà supportato da Bajrami e Henderson favorito su Verre per un posto dal primo minuto.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Benassi, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli