Empoli-SPAL, Coppa Italia: la data e come vederla

L'Empoli si prepara ai preliminari di Coppa Italia contro la SPAL: data, dove vederla e le probabili formazioni

paolo zanetti allenatore empoli
1 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il mese di agosto è iniziato e la partenza del campionato di Serie A è sempre più vicina ma intanto molte squadre sono impegnate nei preliminari di Coppa Italia: una di queste è l’Empoli che sabato 6 agosto alle ore 21:00 affronterà la SPAL allo stadio Carlo Castellani. Il club toscano riparte da un nuovo progetto tecnico con Paolo Zanetti che ha preso il posto di Andreazzoli.

Anche la rosa ha subito diversi cambiamenti, viste le perdite di giocatori del calibro di Zurkowski, Pinamonti, Asllani, Cutrone. In compenso, però, sono arrivati giocatori altrettanto importanti come Destro, Satriano, Marin, Ebuehi, De Winter. Dopo le partite amichevoli il nuovo Empoli di Zanetti è chiamato alla prima vera prova della stagione contro la SPAL di Roberto Venturato.  Quando andrà in scena la partita? Dove sarà possibile vederla? Come scenderanno in campo le due squadre?

Empoli-SPAL, Coppa Italia: la data

Il primo turno di Coppa Italia tra Empoli e SPAL andrà in scena allo stadio Carlo Castellani di Empoli sabato 6 agosto alle ore 21:00. Il club toscano disputerà la gara in casa, in relazione al miglior ranking.

Empoli-SPAL: dove vederla

Come accaduto anche nella passata stagione, Mediaset trasmetterà tutte le partite della Coppa Italia. La partita di sabato tra Empoli e SPAL sarà, quindi, disponibile in diretta televisiva su Italia 1 e sul canale 20, e in streaming su Mediaset Infinity e sul sito Sportmediaset.

Le probabili formazioni

Come di consueto, le formazioni ufficiali delle due squadre saranno diramate circa un’ora prima del fischio d’inizio della partita. Non si hanno ancora particolari indicazioni sulle scelte di Paolo Zanetti e Venturato. Certamente entrambi gli allenatori daranno spazio anche ai nuovi arrivati, in particolare in casa Empoli potremmo vedere in campo dal primo minuto la nuova coppia d’attacco composta da Destro e Satriano. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento